Informazioni Rubriche Risorse Community Servizi
.Home .Rubriche .Opuscoli
  Primi passi
 
 
 
  Edificazione
 
 
 
 
 
 
 
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
Opuscoli cristiani - Conosci Gesù

Vale la pena credere in Cristo! Forse sorridi, credi che questa sia una cosa antiquata, per vecchi, poveri, persone impopolari o in difficoltà. Tu, invece, vuoi dare un senso alla tua vita, non è vero?

Se è così continua a leggere perché anche noi pensiamo che sia importante avere uno scopo nella vita! Certo, siamo credenti, ma anche noi desideriamo la felicità, la libertà. Questo ed altro l'abbiamo trovato in Gesù! Anche se non ci fossero il Cielo e l'Inferno (ma ci sono), vale la pena credere in Cristo! Ti domanderai, perché? Ecco alcune buone ragioni!

1. Certezza di perdono! È scritto: "Se confessiamo i nostri peccati, Egli è fedele e giusto da rimetterci i peccati, e purificarci da ogni iniquità" (1 Giovanni 1:9). Chi va a Gesù e confessa i propri peccati viene perdonato. Cristo perdona e dimentica! Non ti piacerebbe sentirti libero dal senso di colpa? Sentirti perdonato da tutti i peccati? Vale la pena credere in Cristo!

2. Pace profonda! In un mondo in cui non si parla d'altro che di guerre terrestri e stellari, mentre incombe il pericolo nucleare e si tengono inutili conferenze di pace, si può sperimentare una pace profonda. Come? Ricevendo il Principe della pace: Gesù Cristo! Lui ha detto: "lo vi do la mia pace" (Giovanni 14:27). Vale la pena credere in Cristo!

3. Libertà autentica! "Se dunque il Figliuolo vi farà liberi, sarete veramente liberi" (Giovanni 8:36). Gesù libera dal peccato e dal vizio. Mentre molti, nel ricercare piaceri, si corrompono, è meraviglioso vivere liberi da sperperi e da vizi che rovinano la salute. Dio non desidera solo evitarci una futura condanna all'Inferno, vuole anche liberarci da tante cose che ci rendono infelici! Vale la pena credere in Cristo!

4. Gioia abbondante! Gesù dona abbondanza di gioia. La Bibbia spiega cos'è la gioia con queste parole: "Un'allegrezza ineffabile e gloriosa" (1 Pietro 1:8). Vale la pena credere in Cristo!

5. Vita eterna! "Chi ha il Figliuolo (Gesù) ha la vita" (1 Giovanni 5:12). Chi ha accettato Cristo sa di essere sulla via che porta al Cielo. Non è speranza o fantasia... è gloriosa certezza! Anche tu, puoi ricevere questo dono gratuito "poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito figliuolo, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna" (Giovanni 3:16). Vale la pena credere in Cristo!

Queste sono cinque buone ragioni per cui vale la pena credere in Cristo! Se anche tu vuoi ricevere Gesù come personale Salvatore, puoi farlo proprio ora. La Bibbia esorta: "Eccolo ora il tempo accettevole, eccolo ora il giorno della salvezza" (2 Corinzi 6:2). Scopri anche tu che vale la pena di vivere per Gesù!


   
Ultimi documenti inseriti nella sezione

Il ladrone
50.gif
23/04/2007
/public/Opuscoli/Il_ladrone.jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
C.B.C
eVangelo
6883 dal 23/04/2007
?operazione=visualizza&id=18&filtro=
True
Perché Gesù doveva morire in croce?
30.gif
19/04/2007
/public/Opuscoli/Perche_Gesu_doveva_morire_in_croce.jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
C.B.C.
eVangelo
9907 dal 19/04/2007
?operazione=visualizza&id=17&filtro=
True
Bisogna cambiare
50.gif
19/04/2007
/public/Opuscoli/Bisogna_cambiare.gif
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
C.B.C.
eVangelo
6991 dal 19/04/2007
?operazione=visualizza&id=16&filtro=
True
È una realtà
00.gif
19/04/2007
/public/Opuscoli/E_una_realta.gif
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
C.B.C.
eVangelo
5569 dal 19/04/2007
?operazione=visualizza&id=15&filtro=
True
© 2002-2017 eVangelo. Tutti i diritti riservati