Informazioni Rubriche Risorse Community Servizi
  Primi passi
 
 
 
  Edificazione
 
 
 
 
 
 
 
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
Opuscoli cristiani - Conosci Gesù

È una realtà


di C.B.C.
Trascritto da eVangelo

Forse sono anni che vai in chiesa, eppure non ti senti migliore o provi dell'indifferenza per le cose di Dio! Questo accade perché si può essere delle brave persone ed avere ugualmente bisogno del perdono dei peccati.

Nessuna chiesa ha il potere di liberare l'uomo dai suoi peccati e dalla morte eterna. Nessun mortale può aprire all'uomo la strada del cielo. C'è solo una via.

Gesù disse: "Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" (Giovanni 14:6). L'apostolo Pietro predicava: "In nessun altro è la salvezza; poiché non v'è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad esser salvati" (Atti 4:12).

Gesù ammoniva i religiosi del Suo tempo:

"Invano mi rendono il loro culto insegnando dottrine che son precetti d'uomini. Voi, lasciato il comandamento di Dio, state attaccati alla tradizione degli uomini... Come ben sapete annullare il comandamento di Dio per osservare la tradizione vostra" (Marco 7:7-9).

Chi si attacca alle tradizioni e rigetta Dio trova più facile accettare pratiche ed insegnamenti trasmessi dai genitori o dai nonni che esaminare la Parola di Dio. La tradizione ed il conformismo sono nemici sottili dell'anima in quanto, avendo la forma della pietà ma rinnegandone la potenza, rendono l’uomo schiavo di una religione morta.

Beato chi ha trovato Cristo, l'unica via! Non hai bisogno di una religione ma del Cristo vivente. Nessuna religione può salvarti, solo Cristo può farlo. Egli ha detto: "Se alcuno ha sete venga a me e beva. Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d'acqua viva sgorgheranno dal suo seno" (Giovanni 7:37-38). "Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà mai sete" (Giovanni 6:35). "Io sono la luce del mondo; chi mi seguita non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita" (Giovanni 8:12). "Beati quelli che sono affamati ed assetati della giustizia, perché essi saranno saziati" (Matteo 5:6).

La tua anima può essere appagata solo da Gesù Cristo. Va' direttamente a Lui in preghiera; non hai bisogno di mediatori umani. Cristo è il Sommo Sacerdote, seduto alla destra di Dio. Infatti "v'è un solo Dio ed anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù, uomo" (1 Timoteo 2:5).

Cristo è morto per te sulla croce. Egli è stato crocifisso per i tuoi peccati ed è risorto per la tua redenzione. Credi in tutto questo? Gesù vivrà nel tuo cuore, se Glielo permetterai, recando gioia e pace. C'è una sola via per il Cielo! "Credi nel Signor Gesù, e sarai salvato tu e la casa tua" (Atti 16:31).



Se vuoi saperne di più, sono disponibili altre letture che ti aiuteranno a comprendere la grandezza del dono che Dio ti sta offrendo in questo momento. Non lo rifiutare! Puoi anche leggere, vedere o ascoltare on line testimonianze di persone trasformate dalla gloriosa potenza di Dio, canti cristiani, studi biblici, sermoni etc... Se vuoi, puoi anche scriverci; saremo felicissimi di rispondere e ti invieremo GRATUITAMENTE una copia del Vangelo, l'UNICO modo con cui potrai scoprire appieno l'immensità della grandezza di Dio per TE!

Dio ti benedica!

Files o collegamenti allegati al documento


Data: 19/04/2007
Visite: 5657
    


Contatta l'autore Invia a un amico Versione PDF stampabile
  Commenti relativi al documento

  Nessun commento

   
Altri documenti d'interesse nella stessa sezione

Bisogna cambiare
50.gif
19/04/2007
/public/Opuscoli/Bisogna_cambiare.gif
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
C.B.C.
eVangelo
7114 dal 19/04/2007
?operazione=visualizza&id=16&filtro=
True
Il dono più grande che tu abbia mai potuto ricevere
50.gif
26/05/2002
/public/Opuscoli/dono.jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
C.B.C.
eVangelo
50723 dal 26/05/2002
?operazione=visualizza&id=11&filtro=
Il ladrone
50.gif
23/04/2007
/public/Opuscoli/Il_ladrone.jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
C.B.C
eVangelo
7003 dal 23/04/2007
?operazione=visualizza&id=18&filtro=
True
Perché Gesù doveva morire in croce?
30.gif
19/04/2007
/public/Opuscoli/Perche_Gesu_doveva_morire_in_croce.jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
C.B.C.
eVangelo
10096 dal 19/04/2007
?operazione=visualizza&id=17&filtro=
True
© 2002-2017 eVangelo. Tutti i diritti riservati