Informazioni Rubriche Risorse Community Servizi
  Primi passi
 
 
 
  Edificazione
 
 
 
 
 
 
 
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
Testimonianze di vite trasformate dal Vangelo

Mai abbandonato!


di S. Greco
Trascritto da eVangelo

Mia madre morì all’età di ventinove anni, quando mi partorì; mio padre mi abbandonò. Questo è il tragico e triste inizio della mia vita.

Ricevuta una cospicua eredità materna, la sperperai in pochi anni; abbandonai il lavoro ed iniziai a viaggiare all’estero. Acquistavo tutto quello che desideravo e facevo uso di droghe leggere. Presto mi ritrovai da solo, con un senso di fallimento e tormento ancora più pesante. La perdita di un amico, al quale ero molto affezionato, segnò il tracollo. In preda ad un forte esaurimento, più volte tentai il suicidio, sperando in questo modo di porre fina alla mia sofferenza. Vagavo senza meta, passando le notti nelle stazioni ferroviarie o sui treni; accusavo la società per l’andazzo della mia esistenza: essa era in debito verso di me.

Da bambino ero stato in un collegio religioso, così dai miei ricordi, un poco alla volta, affiorò la necessità di cercare Dio. Col ricavato della vendita di una macchina fotografica acquistai una Bibbia e cominciai a leggerla. Dio parlava al mio cuore: compresi che non soltanto la società, ma prima di tutto io stesso dovevo cambiare! Ammisi di essere un peccatore come gli altri, sentivo il peso per la sorte della mia anima dopo questa vita terrena.

Fu allora che iniziai ad invocare Gesù e a percepire la presenza di Dio nella mia vita. Dio mi concesse di trovare un lavoro. Dopo qualche giorno incontrai un giovane credente che mi invitò a partecipare ad una riunione nella chiesa evangelica che frequentava. Frequentando quelle riunioni realizzai profondamente il perdono di Dio e imparai a conoscerLo sempre meglio come un Padre meraviglioso ed a fare la Sua volontà.

Voglio ringraziare il Signore Gesù, perché tutto ciò non viene dai miei sforzi nel tentativo di comportarmi bene, ma è per grazia, per il Suo sacrificio sulla croce! Con l’aiuto di Dio, che mi custodisce, so che non sperpererò la Sua eredità celeste, ma la potrò godere, servendo il mio Signore, ogni giorno di questa vita gioiosa che Egli mi ha donato.


Data: 10/04/2002
Visite: 6313
    


Contatta l'autore Invia a un amico Versione PDF stampabile
  Commenti relativi al documento

  Nessun commento

   
Altri documenti d'interesse nella stessa sezione

Guardando dentro voi stessi potete davvero capire se vi siete davvero affidati a Dio
50.gif
17/01/2012
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (190).jpg
Ciao, mi chiamo Jessica, ho 20 anni e vivo a Cesano Boscone. Sono nata in una famiglia cattolica e ho sempre ricevuto dei buoni insegnamenti ...
Jessica Fiorillo
saretta
6973 dal 17/01/2012
?operazione=visualizza&id=155&filtro=
Il Signore mi ha liberato da tante catene
50.gif
11/08/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (150).jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
axagreen
saretta
11156 dal 11/08/2010
?operazione=visualizza&id=154&filtro=
La testimonianza di Sara
50.gif
09/03/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (113).jpg
La testimonianza di Sara
Sara
eVangelo
7181 dal 09/03/2010
?operazione=visualizza&id=153&filtro=
Libero dalla droga e dall'alcool
50.gif
23/09/2007
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (169).jpg
La storia di Pasquale, ex alcolizzato
eVangelo
paolo
6262 dal 23/09/2007
?operazione=visualizza&id=101&filtro=
© 2002-2024 eVangelo. Tutti i diritti riservati