Informazioni Rubriche Risorse Community Servizi
  Primi passi
 
 
 
  Edificazione
 
 
 
 
 
 
 
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
Testimonianze di vite trasformate dal Vangelo

Dalla tristezza alla vita


di Lucia Restaino
Trascritto da eVangelo

Sono una ragazza di diciotto anni. Prima di incontrare il Signore ero molto irrequieta. Per i problemi di salute che avevo, mi comportavo arrogantemente, soprattutto in casa, mentre fuori del cerchio familiare riuscivo a nascondere bene questa mia insoddisfazione. Sono figlia di credenti, ho sempre frequentato i culti della mia comunità, ma nulla riusciva ad attrarmi della vita cristiana.

I miei genitori sono stati sempre severi per quanto riguarda la mia condotta. Devo affermare che ringrazio il Signore per questo, perché, anche se adolescente, mi distinguevo abbastanza dai miei compagni. Ricordo ancora i discorsi che facevo con i miei maestri e professori sulla "religione dei miei genitori". Anche se non avevo accettato Gesù nella mia vita, ero certa che questa fosse la strada più gradita a Dio. Pensavo che chi frequentava la comunità lo facesse per hobby, ma ogni qualvolta ascoltavo ciò che dicevano i fratelli mentre erano riempiti di Spirito Santo, avvertivo un senso di timore, che crescendo si ripresentava nella mia vita.

La mia famiglia attraversò una gran prova e, guardandomi intorno, iniziai a riflettere sulla reale nullità dell`uomo davanti all’autorità di Dio, il nostro Creatore.

In una sera particolare, il Signore entrò nella mia vita. Accettai il Suo invito ed Egli divenne il mio Salvatore e Signore. Da quella sera iniziai finalmente a vivere. La Parola di Dio di quella sera parlava di Gesù come Salvatore e donatore unico di pace, gioia e amore, proprio quelle cose che affannosamente cercavo. Sono sicura che salvandomi il Signore ha portato una meravigliosa benedizione nella mia casa, soprattutto ai miei genitori. Nella preghiera che rivolsi al Signore, Gli chiesi con tutta sincerità e semplicità di mostrarsi nella mia vita. Parlai con tutto il cuore e subito sentii lo Spirito Santo che mi accertava della risposta alla mia richiesta.

Se penso a com’era la mia vita… ma Gesù mi "ha cercato e salvato" (Luca 19:10). Ricordo che nel periodo iniziale della conversione, Gli chiesi tante volte perdono del mio passato perché ero felice della certezza della nuova vita in Cristo Gesù e del passato cancellato per sempre.

Ringrazio il Signore come ogni giorno mi istruisce per esserGli gradita, in modo sempre più completo e profondo. Gloria a Dio! Il Signore è il mio scudo e liberatore, mi ha aiutata e liberata da tutte le cose che erano per me motivo di tristezza.

E’ passato del tempo ed ora desidero ogni giorno continuare il cammino di fede che Gesù mi mostra e quando sarò chiamata dal Signore poter dire, come l’apostolo Paolo: " Ho combattuto il buon comandamento, ho finito la corsa, ho serbata la fede" (2 Timoteo 4:7).


Data: 25/03/2002
Visite: 4151
    


Contatta l'autore Invia a un amico Versione PDF stampabile
  Commenti relativi al documento

  Nessun commento

   
Altri documenti d'interesse nella stessa sezione

Guardando dentro voi stessi potete davvero capire se vi siete davvero affidati a Dio
50.gif
17/01/2012
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (48).jpg
Ciao, mi chiamo Jessica, ho 20 anni e vivo a Cesano Boscone. Sono nata in una famiglia cattolica e ho sempre ricevuto dei buoni insegnamenti ...
Jessica Fiorillo
saretta
6973 dal 17/01/2012
?operazione=visualizza&id=155&filtro=
Il Signore mi ha liberato da tante catene
50.gif
11/08/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (9).jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
axagreen
saretta
11157 dal 11/08/2010
?operazione=visualizza&id=154&filtro=
La testimonianza di Sara
50.gif
09/03/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (183).jpg
La testimonianza di Sara
Sara
eVangelo
7181 dal 09/03/2010
?operazione=visualizza&id=153&filtro=
Libero dalla droga e dall'alcool
50.gif
23/09/2007
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (183).jpg
La storia di Pasquale, ex alcolizzato
eVangelo
paolo
6262 dal 23/09/2007
?operazione=visualizza&id=101&filtro=
© 2002-2024 eVangelo. Tutti i diritti riservati