Informazioni Rubriche Risorse Community Servizi
  Primi passi
 
 
 
  Edificazione
 
 
 
 
 
 
 
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
Testimonianze di vite trasformate dal Vangelo

Libertà con Gesù


di Filiberto Dattola
Trascritto da eVangelo

Iddio sia lodato. Frequento dal 1991 la comunità evangelica ADI di Reggio Calabria, che ho conosciuto tramite la mia fidanzata, che adesso è mia moglie. Una sera sono venuto insieme a lei, mi sono seduto agli ultimi posti. Sentivo cantare, pregare.. pensavo fossero tutti pazzi. Mi si parlava di un Gesù che poteva cambiare la mia vita.. sinceramente, ero poco interessato.

A causa di alcune vicende giudiziarie, sono stato arrestato e ho visto l’amore di questa ragazza nei miei confronti. Non era un amore normale, ma era un amore oltre l’amore umano; era un amore che veniva da parte di Dio. Mi ha seguito per sei mesi e dopo sei mesi sono uscito e ho deciso di frequentare la chiesa. Il Signore mi ha lavorato poco alla volta e devo dire che la comunità è stata straordinaria: tutti mi hanno subito voluto bene, sono stato amato nel vero senso della parola. A causa della sentenza passata in giudicato, sono dovuto rientrare in carcere ed è stata dura. E’ stata dura perché dovevo scontare altri 2 anni e 4 mesi; erano definitivi, non avevo possibilità di alternativa.

Sono rientrato in carcere, però la mia vita era cambiata. Era cambiata perché non ero più la persona di prima e anche gli altri dentro il carcere notavano che io ero una persona completamente cambiata, trasformata dall’amore di Dio.

Il pastore della comunità veniva quattro volte al mese a trovarmi e io mi meravigliavo e mi chiedevo: "Ma venire qui, per due anni…Non si stanca?". Ha avuto nei miei confronti un amore oserei dire straordinario; mi ha amato in un modo incredibile e questo oltre all’amore di Dio e all’amore che mi hanno trasmesso i fratelli.

Non nascondo che durante la mia vita cristiana ho avuto delle difficoltà. Mi è capitato di allontanarmi da Dio, alcune volte l’orgoglio ci porta a sbagliare, a tornare indietro o stare con un piede dentro e con uno fuori; ho vissuto questa condizione per un periodo di tempo e ho avuto solo ed esclusivamente guai e difficoltà. Ma poi ho scelto di vivere con il Signore e di fare appieno la Sua volontà.

Adesso ho un’attività e, grazie a Dio, dopo tanti sacrifici e con il Suo aiuto, piano piano, ho quasi pagato tutti i debiti; ho una moglie splendida e aspetto un bambino. E per me è tutto straordinario. Ho fatto un’esperienza reale con Dio e la vita con Lui è meravigliosa.

E voglio mandare un messaggio a te che leggi questa mia testimonianza; magari sei un detenuto come lo sono stato io. Basta un attimo; togliere per un attimo l’orgoglio e pensare che c’è un Dio straordinario che ti ama e che può cambiare la tua vita. Perché anche se tu oggi o domani otterrai la libertà, la libertà più bella è la libertà con Gesù, con Dio. Sono straordinariamente felice nell’amore di Dio. Il Signore sia lodato.


Data: 22/06/2003
Visite: 5401
    


Contatta l'autore Invia a un amico Versione PDF stampabile
  Commenti relativi al documento

  Nessun commento

   
Altri documenti d'interesse nella stessa sezione

Guardando dentro voi stessi potete davvero capire se vi siete davvero affidati a Dio
50.gif
17/01/2012
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (35).jpg
Ciao, mi chiamo Jessica, ho 20 anni e vivo a Cesano Boscone. Sono nata in una famiglia cattolica e ho sempre ricevuto dei buoni insegnamenti ...
Jessica Fiorillo
saretta
6977 dal 17/01/2012
?operazione=visualizza&id=155&filtro=
Il Signore mi ha liberato da tante catene
50.gif
11/08/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (208).jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
axagreen
saretta
11161 dal 11/08/2010
?operazione=visualizza&id=154&filtro=
La testimonianza di Sara
50.gif
09/03/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (170).jpg
La testimonianza di Sara
Sara
eVangelo
7184 dal 09/03/2010
?operazione=visualizza&id=153&filtro=
Libero dalla droga e dall'alcool
50.gif
23/09/2007
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (15).jpg
La storia di Pasquale, ex alcolizzato
eVangelo
paolo
6265 dal 23/09/2007
?operazione=visualizza&id=101&filtro=
© 2002-2024 eVangelo. Tutti i diritti riservati