Informazioni Rubriche Risorse Community Servizi
  Primi passi
 
 
 
  Edificazione
 
 
 
 
 
 
 
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
Testimonianze di vite trasformate dal Vangelo

La potenza dell'Evangelo


di Stefano Giuliano
Trascritto da eVangelo

Ho conosciuto il Signore all’età di vent’anni, anche se sono cresciuto in una famiglia evangelica e fin da bambino ho potuto frequentare la comunità. In questo ambiente, per un bel po’ di tempo, tutto mi sembrava interessante, a cominciare dall’atmosfera gioiosa che respiravo durante le riunioni di culto; avvertivo che in quelle riunioni c’era qualcosa di particolare (l’opera dello Spirito Santo), che allora non riconoscevo. Per me, Dio stava in cielo, ma era lontano da me, che vivevo sulla terra. Volevo pensare a modo mio, anzi, soprattutto come la pensavano i miei amici.

Crescendo, cominciai a stancarmi di andare in chiesa finché, arrivato all’età di diciassette anni, dovetti trasferirmi per motivi di studio a Roma. Qui, lontano dalla mia famiglia, potevo scegliere finalmente di non andare ai culti. D’altronde i miei genitori sapevano che ormai ero quasi maggiorenne e quindi dovevo cominciare ad assumermi le mie responsabilità. Mi buttai a capofitto nello studio, ero, infatti, agli ultimi anni di conservatorio nell’apprendimento del violino e debbo dire che i miei sforzi erano stati ricompensati, in quanto mi ero guadagnato la stima dei miei amici e dei miei insegnanti.

Se da questo punto di vista mi sentivo soddisfatto, nella vita di tutti i giorni non era così, perché cominciavo ad accorgermi dell’ipocrisia che c’era in me, in quanto, nei rapporti con gli altri, non riuscivo ad impostare una sincera amicizia. Infatti, fondamentalmente, ero un opportunista, nel senso che legavo solo con chi mi poteva dare qualcosa. Ero infelice, però non lo davo a vedere; finché non decisi di buttare giù la maschera e di ricercare la felicità anche in questo aspetto della mia personalità.

Innanzi tutto mi resi conto che mi trovavo lontano da Dio, nel peccato. Infatti, la Paola di Dio dice che "Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio". Una vita come quella che conducevo, lontana dalla comunione con Dio, non mi avrebbe potuto dare la gioia, poiché per averla dovevo riconoscere il mio peccato ed accettare il perdono di Dio in Cristo Gesù.

Grazie a Dio, ho riconosciuto il mio peccato attraverso l’Evangelo ed ho scoperto che Gesù è morto per cancellare le mie iniquità ed è risorto per donarmi la Sua vita. Convinto di questo, ho accettato la vita nuova che Cristo mi dava. Così è avvenuta in me quella nuova nascita di cui Gesù parla a Nicodemo nel vangelo di Giovanni, episodio che conoscevo anch’io prima della conversione, ma solo a livello teorico; grazie a Dio, l’ho potuto sperimentare a livello pratico e cioè in prima persona. Adesso il mio desiderio è vivere una vita consacrata al mio Signore, per poter essere un faro in un mondo di tenebre e far conoscere ad altri la via della salvezza.


Data: 09/07/2002
Visite: 4370
    


Contatta l'autore Invia a un amico Versione PDF stampabile
  Commenti relativi al documento

  Nessun commento

   
Altri documenti d'interesse nella stessa sezione

Guardando dentro voi stessi potete davvero capire se vi siete davvero affidati a Dio
50.gif
17/01/2012
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (152).jpg
Ciao, mi chiamo Jessica, ho 20 anni e vivo a Cesano Boscone. Sono nata in una famiglia cattolica e ho sempre ricevuto dei buoni insegnamenti ...
Jessica Fiorillo
saretta
6977 dal 17/01/2012
?operazione=visualizza&id=155&filtro=
Il Signore mi ha liberato da tante catene
50.gif
11/08/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (113).jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
axagreen
saretta
11161 dal 11/08/2010
?operazione=visualizza&id=154&filtro=
La testimonianza di Sara
50.gif
09/03/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (75).jpg
La testimonianza di Sara
Sara
eVangelo
7184 dal 09/03/2010
?operazione=visualizza&id=153&filtro=
Libero dalla droga e dall'alcool
50.gif
23/09/2007
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (132).jpg
La storia di Pasquale, ex alcolizzato
eVangelo
paolo
6265 dal 23/09/2007
?operazione=visualizza&id=101&filtro=
© 2002-2024 eVangelo. Tutti i diritti riservati