Informazioni Rubriche Risorse Community Servizi
  Primi passi
 
 
 
  Edificazione
 
 
 
 
 
 
 
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
Testimonianze di vite trasformate dal Vangelo

Gesù non è una religione


di Rosario Borrello
Trascritto da eVangelo

Per me è motivo di gioia raccontare ciò che Gesù ha fatto nella mia vita, come è riuscito a trasformarmi, rendermi un Suo figliuolo. Devo fare una premessa: il Signore mi ha salvato in un periodo in cui io frequentavo l’università e stava formandosi in me un pensiero laico, molto aperto e disposto a credere a tutte le cose a cui l’uomo può’ credere. Quindi non ero di convincimenti molto religiosi, cioè non accettavo molto le religioni, perché ritenevo che, della religione, l’uomo si servisse, soprattutto i religiosi si servissero per ingannare l’uomo e allontanarlo da Dio. Certo, credevo in Dio, credevo profondamente nella Bibbia e credevo che la verità fosse contenuta solamente nella Bibbia, ma credevo che le religioni allontanassero l’uomo dalla Bibbia e quindi lo allontanassero da Dio.

Dio, per avvicinarmi a Sé, ha dovuto fare qualcosa che io non pensavo mai potesse accadere. Ossia, attraverso una malattia, la malattia che ha colpito mia madre e che tutt’oggi ha, mi ha portato ad avvicinarmi a Lui, nella Sua chiesa. Praticamente successe un miracolo straordinario e lo ricordo perfettamente, come se fosse un fatto accaduto ieri: lo stesso giorno in cui io andai per la prima volta in chiesa, fu lo stesso giorno in cui venne anche mia madre e non ci mettemmo d’accordo in quella circostanza.

Ricordo perfettamente, anche perché mi colpì un particolare di quel giorno. Più precisamente il fatto che mia madre, che è un tipo sensibile e che, nel momento in cui si rende conto di avere una malattia brutta, che poi gli è stata diagnosticata, soffre interiormente e si fa prendere facilmente da crisi depressive. E quella sera successe che, dopo il culto, pianse, per via del fatto che la mente ricadeva sempre su quella malattia. Sennonché, come dicevo prima, successe un fatto straordinario: accadde che, alcuni fratelli, senza che la conoscessero, si avvicinarono a lei e la consolarono, addirittura pregarono per lei.

Là vidi qualcosa di diverso rispetto a quello che pensavo e rispetto alle concezioni che mi ero fatto sulla religione e i religiosi. Là vidi che c’erano della persone che amavano a prescindere se erano fratelli oppure se erano persone che si conoscevano. Si amava perché si aveva qualcosa dentro che gli era stato trasmesso. Oggi so che quel qualcosa che avevano dentro quei fratelli era Gesù, che è l’amore che si è fatto carne: e quell’amore avevano loro e lo trasmettevano.

Da quel giorno il Signore ha fatto un’opera bellissima nella mia vita. Le prove non mancano, le difficoltà non mancano, ma il Signore ce lo ha detto che, durante il percorso che noi faremo per arrivare un giorno cielo, noi incontreremo sempre delle difficoltà o, per lo meno, ne incontreremo: non ha detto che noi andremo in cielo in carrozza. Però Lo ringrazio perché, da parte mia, da parte della mia famiglia, di mia madre e da parte di tutti noi fratelli, abbiamo la convinzione che, anche nelle difficoltà, così come nelle situazioni belle, abbiamo il Signore che è sempre con noi, che ci ama e che ci aiuta. E questa profonda pace, questa profonda gioia che abbiamo realizzato perché crediamo alla Sua Parola, ci fa stare tranquilli.

E quindi mi rivolgo a quanti leggono questa mia testimonianza, io vorrei dire che se tu sei nella difficoltà, se sei nel bisogno, rivolgiti a Gesù con tutto il tuo cuore; Lui saprà aiutarti, ti saprà consolare. Se tu hai un peso dentro, gettalo ai piedi di Gesù, vedrai che Lui ti sosterrà. Gesù non è una religione. Il signore ci benedica e ti benedica.


Data: 13/06/2002
Visite: 4153
    


Contatta l'autore Invia a un amico Versione PDF stampabile
  Commenti relativi al documento

  Nessun commento

   
Altri documenti d'interesse nella stessa sezione

Guardando dentro voi stessi potete davvero capire se vi siete davvero affidati a Dio
50.gif
17/01/2012
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (96).jpg
Ciao, mi chiamo Jessica, ho 20 anni e vivo a Cesano Boscone. Sono nata in una famiglia cattolica e ho sempre ricevuto dei buoni insegnamenti ...
Jessica Fiorillo
saretta
6973 dal 17/01/2012
?operazione=visualizza&id=155&filtro=
Il Signore mi ha liberato da tante catene
50.gif
11/08/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (57).jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
axagreen
saretta
11157 dal 11/08/2010
?operazione=visualizza&id=154&filtro=
La testimonianza di Sara
50.gif
09/03/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (19).jpg
La testimonianza di Sara
Sara
eVangelo
7181 dal 09/03/2010
?operazione=visualizza&id=153&filtro=
Libero dalla droga e dall'alcool
50.gif
23/09/2007
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (76).jpg
La storia di Pasquale, ex alcolizzato
eVangelo
paolo
6262 dal 23/09/2007
?operazione=visualizza&id=101&filtro=
© 2002-2024 eVangelo. Tutti i diritti riservati