Informazioni Rubriche Risorse Community Servizi
  Primi passi
 
 
 
  Edificazione
 
 
 
 
 
 
 
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
Testimonianze di vite trasformate dal Vangelo

Lascia entrare Gesù nel tuo cuore


di Salvatore Marra
Trascritto da eVangelo

Il Signore sia lodato. Io sono grato a Dio, davvero, per la possibilità che Egli mi dà di lodare e glorificare il Suo nome e di raccontare in breve come ho conosciuto il Signore. Magari qualcuno potrebbe chiedersi cosa vuol dire conoscere il Signore. Beh, tante persone credono che Dio è lassù nel cielo, noi siamo quaggiù sulla terra, che Dio sia irraggiungibile e che perciò sarebbe impossibile una ‘comunicazione’ tra l’uomo e il Signore, o che, magari, Egli è un Dio che si rivolge a noi soltanto dopo che diciamo decine e decine di preghiere.. Non è così. E io l’ho sperimentato nella mia vita.

Io sono nato in una famiglia che m’ha saputo dare tanto: m’ha saputo trasmettere il rispetto verso Dio, verso gli altri, anche l’osservanza dei comandamenti di Dio, in un certo senso. Però, da adolescente, mi sono accorto che è molto difficile rispettare tutti quanti i comandamenti di Dio. Magari, come la maggior parte delle persone, rispettavo quello di non uccidere, non rubare.. Ma i comandamenti sono dieci e che cosa facevo? Se sbagliavo, andavo a confessarmi e poi, di nuovo, tutto come prima.

Ma ho capito che la vita cristiana non è questo. Un giorno mi è stato donato un Nuovo Testamento, che è una parte della Parola di Dio. E ricordo che era molto bello, la sera, leggere i miracoli che Dio faceva, come il Signore operava, la Sua bontà, la Sua misericordia. Però, se da un lato era bello leggere i miracoli e l’opera di Cristo, dall’altro lato la Bibbia mi faceva sentire un peccatore. Allora da un lato cercavo di osservare i comandamenti di Dio, per essere gradito, dall’altro mi sentivo un peccatore, perché non ci riuscivo. E la cosa mi stava mettendo davvero in crisi. Fino a quando un giorno di otto anni fa, in estate, non ho partecipato ad un culto evangelico.

Entrando nella sala di culto, ricordo perfettamente il primo pensiero che mi è passato per la mente: "Ma come è possibile che esista un posto, e io non lo sapevo, dove si adora Iddio in questo modo, in un modo così semplice, però, nello stesso modo, così profondo". I canti, le testimonianze, la Parola di Dio.. era tutto molto bello. E ricordo che continuai a frequentare i culti e mi accorsi che piano piano il Signore mi aveva liberato dai miei vizi, dai miei peccati. Stavo iniziando a conoscere Dio, o meglio, Dio stava iniziando a farsi conoscere da me. Perché Dio è un Dio buono, è un Dio che ci ama, è un Dio misericordioso.

Poi, continuando a leggere nella Parola di Dio, mi sono accorto che tante cose che mi erano state insegnate, non si trovavano nella Bibbia. Penso che tantissime persone pensano che più opere si fanno, più ci sono possibilità, un giorno, di andare con Dio. E invece non è così, perché la Bibbia dice: "E’ per grazia che siete stati salvati e ciò non viene da voi: è il dono di Dio. Non in virtù di opere, affinché nessuno si vanti". Vi posso assicurare che è stato un cambiamento radicale, nella mia vita, scoprire tutte queste cose.

Non vorrei che qualcuno mi fraintendesse dicendo che siamo salvati per grazia e non per opere.. Qualcuno potrebbe pensare che le opere non sono importanti; e non è così, infatti Gesù ci invita ad avere "una fede operante per mezzo dell’amore". Ma con nessuna opera potremo mai acquistare la nostra salvezza, perché la salvezza l’ha acquistata Dio mandando il Suo figliuolo Gesù a morire sulla croce per ognuno di noi. Perché Dio è un Dio che ci ama. C’è scritto nella Sua Parola: "Se non ha risparmiato Suo figlio e Lo ha dato per tutti noi, come non ci darà tutte le altre cose con Lui?".

Magari chi sta leggendo queste mie parole si trova in difficoltà , piange per i suoi problemi.. Nella Parola di Dio c’è scritto che "Gesù andava attorno facendo del bene". Magari tante volte vedeva persone che piangevano; e Gesù diceva: "Non piangere, perché Io sono con Te". Però c’è una cosa da fare: la porta del tuo cuore la puoi aprire solo tu, perché, come ha detto qualcuno, la porta del tuo cuore ha una maniglia all’interno; Gesù non vuole forzarti, la puoi aprire solo tu la porta del tuo cuore. Allora, fa come ho fatto io e come hanno milioni di persone nel mondo. DiGli: "Gesù, entra nella mia vita; Ti voglio come mio Signore e Salvatore". Vedrai che la tua vita cambierà, perché Gesù ti vuole aiutare, vuole risolvere i tuoi problemi.

C’è scritto nella Bibbia: "Metterò la mia gioia nel far loro del bene". Quindi Dio non è disinteressato, né si diverte, come pensa qualcuno, a mandare una disgrazia qui, una disgrazia là.. Però sarei un ipocrita se dicessi che da quando servo il Signore mi va tutto bene; non è così. Però sarei ancora più ipocrita se dicessi che Gesù non ha mai esaudito una mia preghiera; Gesù ha tante volte esaudite le mie preghiere, tante volte mi ha dato i desideri del mio cuore.

Per cui vorrei dirti: lascia entrare Gesù nel tuo cuore, apriGli la porta del tuo cuore, vedrai che la tua vita cambierà. Accetta Gesù, non Lo respingere; vedrai, sarà la scelta più bella di tutta la tua vita. Il Signore ti benedica.


Data: 26/05/2002
Visite: 5480
    


Contatta l'autore Invia a un amico Versione PDF stampabile
  Commenti relativi al documento

  Nessun commento

   
Altri documenti d'interesse nella stessa sezione

Guardando dentro voi stessi potete davvero capire se vi siete davvero affidati a Dio
50.gif
17/01/2012
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (94).jpg
Ciao, mi chiamo Jessica, ho 20 anni e vivo a Cesano Boscone. Sono nata in una famiglia cattolica e ho sempre ricevuto dei buoni insegnamenti ...
Jessica Fiorillo
saretta
6973 dal 17/01/2012
?operazione=visualizza&id=155&filtro=
Il Signore mi ha liberato da tante catene
50.gif
11/08/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (54).jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
axagreen
saretta
11156 dal 11/08/2010
?operazione=visualizza&id=154&filtro=
La testimonianza di Sara
50.gif
09/03/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (17).jpg
La testimonianza di Sara
Sara
eVangelo
7181 dal 09/03/2010
?operazione=visualizza&id=153&filtro=
Libero dalla droga e dall'alcool
50.gif
23/09/2007
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (73).jpg
La storia di Pasquale, ex alcolizzato
eVangelo
paolo
6262 dal 23/09/2007
?operazione=visualizza&id=101&filtro=
© 2002-2024 eVangelo. Tutti i diritti riservati