Informazioni Rubriche Risorse Community Servizi
  Primi passi
 
 
 
  Edificazione
 
 
 
 
 
 
 
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
Testimonianze di vite trasformate dal Vangelo

La luce vera


di Nino Alacqua
Trascritto da eVangelo

Desidero lodare il Signore con tutto il mio cuore per le grandi cose che Egli ha fatto nella mia vita. E’ sempre una gioia poter dare lode a Dio, perché Dio è un Dio fedele, è un Dio meraviglioso. E io Lo voglio ringraziare perché sin dalla giovane età ho avuto modo di conoscerLo tramite i miei zii. Ho fatto un cammino di fede insieme a Lui. Poi, lungo la strada, per varie vicissitudini, mi sono ritrovato un po’ smarrito. Ho frequentato una scuola di teatro e in questo periodo mi sono lasciato accecare dalle luci della ribalta, come tanti giovani oggi si fanno influenzare dal successo, dal denaro e da determinate situazioni che poi si vengono a creare nella propria vita.

Però ringrazio il Signore che quegli insegnamenti che avevo ricevuto da ragazzo mi sono valsi, me li sono sempre ritrovati. E mentre andavo avanti in questa scuola, le parole del Signore inondavano sempre la mia vita: ogni situazione, ogni circostanza era modo e spunto veramente per farmi riflettere.

E io Lo voglio ringraziare perché in un determinato momento ho dovuto scegliere. Il Signore mi ha messo di fronte a determinate situazioni in cui mi trovavo costretto a fare una scelta ben definita. E mi prometteva: "Se tu scegli di servirMi, se tu scegli di rimanere con Me, Io ti benedirò".

E io Lo voglio ringraziare perché quella scelta che ho fatto, è stata una scelta di benedizione. Il Signore mi ha benedetto facendomi conoscere una ragazza che tra due mesi sarà mia moglie, mi ha dato una grande benedizione in questo, veramente, e Lo voglio lodare e Lo voglio ringraziare.

Dopo aver accettato il Signore nella mia vita, ho lasciato il teatro, pur avendo delle buone possibilità per affermarmi in questo campo. "E cosa sarà di me? Cosa sarà del mio futuro?". Mi ritrovavo disoccupato in mezzo a tanti disoccupati. Però ringrazio il Signore perché Egli ha avuto cura di me. Mi ha dato un ottimo posto di lavoro e io Lo voglio ringraziare, perché quella promessa che mi aveva fatto, oggi si è adempiuta appieno.

E Lo voglio lodare e Lo voglio benedire perché in ogni circostanza, in ogni momento della mia vita, in ogni istante posso vedere la Sua mano, la Sua potenza, la Sua gioia. E in questo momento veramente voglio invitare ognuno di voi, che leggete questo messaggio ad accettare Cristo nella vostra vita.

Non lasciatevi accecare dalla luce della ribalta: non producono niente, sono solo un’illusione. Ma la luce che emana Gesù, quella è una luce eterna, una luce duratura, una luce che penetra nei cuori e trasforma la propria vita. Se tu non credi a questo, avvicinati a Dio e dì: "Signore, Ti prego, fai penetrare questa luce nel mio cuore".

Tutti noi abbiamo bisogno di questa luce. Nei nostri cuori c’è una stanza buia; facciamo penetrare questa luce meravigliosa e il Signore non mancherà di benedire la nostra vita, di trasformare il nostro cuore e ad arricchire veramente la nostra anima. A Dio sia la lode.


Data: 28/04/2002
Visite: 4048
    


Contatta l'autore Invia a un amico Versione PDF stampabile
  Commenti relativi al documento

  Nessun commento

   
Altri documenti d'interesse nella stessa sezione

Guardando dentro voi stessi potete davvero capire se vi siete davvero affidati a Dio
50.gif
17/01/2012
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (43).jpg
Ciao, mi chiamo Jessica, ho 20 anni e vivo a Cesano Boscone. Sono nata in una famiglia cattolica e ho sempre ricevuto dei buoni insegnamenti ...
Jessica Fiorillo
saretta
6973 dal 17/01/2012
?operazione=visualizza&id=155&filtro=
Il Signore mi ha liberato da tante catene
50.gif
11/08/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (4).jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
axagreen
saretta
11156 dal 11/08/2010
?operazione=visualizza&id=154&filtro=
La testimonianza di Sara
50.gif
09/03/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (178).jpg
La testimonianza di Sara
Sara
eVangelo
7181 dal 09/03/2010
?operazione=visualizza&id=153&filtro=
Libero dalla droga e dall'alcool
50.gif
23/09/2007
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (79).jpg
La storia di Pasquale, ex alcolizzato
eVangelo
paolo
6262 dal 23/09/2007
?operazione=visualizza&id=101&filtro=
© 2002-2024 eVangelo. Tutti i diritti riservati