Informazioni Rubriche Risorse Community Servizi
  Primi passi
 
 
 
  Edificazione
 
 
 
 
 
 
 
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
Testimonianze di vite trasformate dal Vangelo

Un'opera completa


di Maria Gagliano
Trascritto da eVangelo

Non è facile narrare la mia testimonianza, perché devo ricordare dei momenti che mi hanno procurato dolore, ma in seguito anche una gioia immensa, in quanto, proprio attraverso il dolore, ho incontrato Gesù Cristo.

Tutto ha avuto inizio quando è nata la mia prima figlia. Nonostante la gravidanza fosse andata bene, la bambina alla nascita presentava qualche disturbo che non fu preso in considerazione, nella convinzione che rientrasse tutto alla normalità. Mi preoccupai veramente quando cominciai a darle da mangiare, vedendo che non ingoiava bene e che diventava cianotica. Sottoponendola ad alcuni esami clinici, i medici individuarono una massa che comprimeva l’esofago. Il giorno seguente mia figlia fu trasferita in un altro ospedale per essere sottoposta ad un intervento chirurgico e i medici riscontrarono un tumore maligno! Fu un colpo duro per tutti, il chirurgo che aveva seguito l’intervento ci disse che non c’erano state complicazioni perché la massa era facile da isolare e che non avrebbe avuto bisogno di terapie, soltanto un controllo regolare ogni sei mesi; se dopo il sesto anno il male non si fosse riformato, non vi sarebbe stato più bisogno di preoccuparsi, e così fu.

E’ stata una brutta esperienza e pensavo fosse la peggiore di tutte fino ad un paio d’anni dopo, quando nacque la mia terza figlia. Durante la visita in ospedale, il medico avvertì un soffio al cuore e capì che qualcosa non andava. Ci consigliarono di portarla in una clinica specializzata in cardiopatie infantili. Per eseguire tutti gli esami necessari impiegarono due settimane, dopo di che ci informarono che le condizioni della bimba erano critiche. Mia figlia presentava una stenosi valvolare e polmonare con una grave malformazione al cuore. Dopo un anno e mezzo circa, cominciò ad avere delle crisi cardiache e i medici inquietati ci dissero che doveva essere operata senza tardare. Purtroppo avvenne che, durante l’intervento chirurgico, per un’insufficienza respiratoria, mia figli ebbe una complicazione vascolare celebrale, che le provocò un danno irreparabile. L’intervento al cuore era andato bene, ma uscì da quella sala operatoria con l’80% di handicap. Non ci sono parole per descrivere quel giorno!

Nel frattempo mi sono rivolta a delle figure fatte da mani d’uomo, a delle immagini di persone che una volta forse avevano vissuto una vita nel tentativo di piacere a Dio. Non ero allora consapevole di tutto questo, non conoscevo la Parola di Dio; adesso so che dottrine diverse non soltanto non si trovano nella Bibbia, ma la contraddicono.

Dopo un paio di mesi dall’incidente, mia figlia cominciò a soffrire di crisi epilettiche ed ogni volta doveva essere ricoverata. Avevamo chiesto se esistevano delle cure, ma l’unica medicina che ci fornirono serviva ad evitare che le si deformasse il viso durante la crisi. All’età di quattro anni, i medici decisero di intraprendere il secondo intervento. Una mattina, uscendo con mia sorella, incontrammo una conoscente che sapevo essere evangelica e mi disse di non scoraggiarmi e di avere fede nel Signore Gesù, mentre mi citava Matteo 4, versetto 10: "Adora il Signore Iddio tuo ed a Lui solo rendi il culto". Il giorno seguente sentivo che qualcosa era cambiato in me, provavo una gioia ed una pace mai sperimentate prima, malgrado la preoccupazione per mia figlia. Mi sentii trasformata e liberata da quella forma di religiosità che risultò essere falsa e con la quale avevo vissuto per diversi anni. Cominciai a frequentare le riunioni evangeliche e mi colpì subito la semplicità dei credenti e i versetti della Bibbia citati sulle pareti del locale. Mio marito s’infuriò grandemente e cercò d’intimidirmi affinché rinunciassi a proseguire nella fede. Non cambiai idea perché Gesù aveva preso posto nella mia vita.

Il giorno del ricovero ero molto preoccupata, ma le difficoltà che avevano previsto i medici riguardo le condizioni celebrali di mia figlia non ci furono, anzi tutto andò per il meglio e rimasero sbalorditi quando videro che presto riprese a respirare da sola. Dopo tanti anni di oscurità finalmente riuscii a percepire un raggio di luce in questa circostanza. Da quel giorno ho sperimentato la presenza e potenza di Dio nella mia famiglia.

Spesso mia figlia veniva ricoverata per degli attacchi epilettici, ma Dio vegliava costantemente su lei e in breve tempo si è ristabilita con la meraviglia dei medici. Dopo un po’ di tempo, Dio ha esaudito la mia preghiera e da quel momento scomparvero anche le crisi epilettiche. Gesù è lo stesso ieri, oggi e in eterno!

Pensavo davvero che per me non ci fosse più nulla da fare, finché non ho incontrato Gesù che mi ha trasformata completamente.


Data: 11/04/2002
Visite: 4123
    


Contatta l'autore Invia a un amico Versione PDF stampabile
  Commenti relativi al documento

  Nessun commento

   
Altri documenti d'interesse nella stessa sezione

Guardando dentro voi stessi potete davvero capire se vi siete davvero affidati a Dio
50.gif
17/01/2012
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (47).jpg
Ciao, mi chiamo Jessica, ho 20 anni e vivo a Cesano Boscone. Sono nata in una famiglia cattolica e ho sempre ricevuto dei buoni insegnamenti ...
Jessica Fiorillo
saretta
6973 dal 17/01/2012
?operazione=visualizza&id=155&filtro=
Il Signore mi ha liberato da tante catene
50.gif
11/08/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (7).jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
axagreen
saretta
11156 dal 11/08/2010
?operazione=visualizza&id=154&filtro=
La testimonianza di Sara
50.gif
09/03/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (182).jpg
La testimonianza di Sara
Sara
eVangelo
7181 dal 09/03/2010
?operazione=visualizza&id=153&filtro=
Libero dalla droga e dall'alcool
50.gif
23/09/2007
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (26).jpg
La storia di Pasquale, ex alcolizzato
eVangelo
paolo
6262 dal 23/09/2007
?operazione=visualizza&id=101&filtro=
© 2002-2024 eVangelo. Tutti i diritti riservati