Informazioni Rubriche Risorse Community Servizi
  Primi passi
 
 
 
  Edificazione
 
 
 
 
 
 
 
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
Testimonianze di vite trasformate dal Vangelo

La mia Testimonianza


di Michele D’Ambra
Trascritto da saretta

Mi chiamo D’Ambra Michele e sono nato a Portici, (Napoli) il 16 Febbraio 1974. Attualmente risiedo a Casalnuovo di Napoli, (Napoli).

Per raccontare la mia testimonianza partirò dal principio. Durante la mia infanzia andavo insieme a mia madre nella Chiesa Cattolica e avevo paura di quelle statue, per me scure e tetre, e per questo io e mio fratello facevamo confusione alla funzione, e il prete un giorno in una funzione disse ai miei genitori che non dovevano portare più i bambini. Poi passando gli anni mia madre che cercava la verità si mise a studiare con i Testimoni di Geova, ma un giorno nel lontano 1980 gli fu parlato di Gesù da un fratello che abitava vicino alla nostra casa, e ringraziando il Signore da quel giorno entrò la Parola di Dio nella nostra casa. Mia madre convertendosi consacrò la mia vita e quella di mio fratello al Signore, frequentando la Chiesa evangelica di Portici, perché dove abitavamo a San Giorgio a Cremano (Napoli) non c’era nessuna chiesa. Ci sedevamo alla destra del pulpito con altri bambini, e lì non davamo fastidio come nella chiesa Cattolica perché ci piacevano i canti e le predicazioni. In questa Chiesa iniziammo a frequentare la Scuola Domenicale e a casa chi mi spiegava la Parola di Dio era mia madre. Nel 1984 cambiammo paese e andammo ad abitare a Casalnuovo di Napoli, (Napoli) frequentando la Chiesa evangelica di quel paese. In questa chiesa qualche anno dopo aprirono una piccola missione nella città di Volla, (Napoli) e in questa missione non c’era nessuno capace a suonare; i responsabili, sapendo che io studiavo il Pianoforte, chiesero ai miei genitori se volevano farmi suonare in questa missione, così, anche se non avevo fatto una esperienza con il Signore, iniziai a servirlo con la musica. All’età di undici anni mia madre fu guarita da un male, ma i medici le dissero che non poteva avere figli, e la stessa cosa le dissero dopo sposata. Per questo siamo certi che io e mio fratello siamo nati per volere di Dio.

Passarono altri anni, durante i quali continuai a servire il Signore e studiai molti corsi Biblici dell’I.C.I. per corrispondenza, perché ho sempre considerato la Parola di Dio bella. L’8 Novembre del 1987, all’età di 13 anni, in una riunione speciale accettai il Signore Gesù come mio Salvatore. Passò qualche altro anno e il 12 Novembre 1989, all’età di 15 anni, insieme a mio padre scesi nelle acque battesimali. Un giorno a mia madre fu rivelato dal Signore che io sarei diventato un pastore, in quel momento io non gli volevo credere, invece questa rivelazione si è realizzata. Ringraziando il Signore ho conosciuto la M.I.E. (MISSIONE ITALIANA PER L'EVANGELO) e ho potuto frequentare il "Corso di Aggiornamento Teologico e Metodologia Adenominazionale" per servire il Signore con la Sua Parola. Sono passati tanti anni e non sono mancati i combattimenti, ma con Gesù siamo stati e siamo ancora sempre vincitori. Insieme con la mia Famiglia cerchiamo di servire sempre il Signore Gesù con il dono che ci ha dato, quello di lodarLo con la musica andando nelle chiese che ci accettano facendo conoscere ad altri ciò che il Signore ci ha dato e testimoniando di ciò che ha fatto nella nostra vita. Aspettando il Suo Ritorno, pregando gli uni con gli altri siamo certi di appartenere alla Sua vera Sposa, e che un giorno c’incontreremo con il Signore, e andremo in quella Canaan Celeste che Lui Gesù sta preparando per noi Suoi figliuoli.


Data: 27/02/2008
Visite: 3009
    


Contatta l'autore Invia a un amico Versione PDF stampabile
  Commenti relativi al documento

  Nessun commento

   
Altri documenti d'interesse nella stessa sezione

Guardando dentro voi stessi potete davvero capire se vi siete davvero affidati a Dio
50.gif
17/01/2012
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (37).jpg
Ciao, mi chiamo Jessica, ho 20 anni e vivo a Cesano Boscone. Sono nata in una famiglia cattolica e ho sempre ricevuto dei buoni insegnamenti ...
Jessica Fiorillo
saretta
6981 dal 17/01/2012
?operazione=visualizza&id=155&filtro=
Il Signore mi ha liberato da tante catene
50.gif
11/08/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (210).jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
axagreen
saretta
11164 dal 11/08/2010
?operazione=visualizza&id=154&filtro=
La testimonianza di Sara
50.gif
09/03/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (172).jpg
La testimonianza di Sara
Sara
eVangelo
7187 dal 09/03/2010
?operazione=visualizza&id=153&filtro=
Libero dalla droga e dall'alcool
50.gif
23/09/2007
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (17).jpg
La storia di Pasquale, ex alcolizzato
eVangelo
paolo
6266 dal 23/09/2007
?operazione=visualizza&id=101&filtro=
© 2002-2024 eVangelo. Tutti i diritti riservati