Il Signore sia lodato. Sono molto contenta perché ancora una volta il Signore mi da l’opportunità di potere testimoniare di quello che Lui ha fatto per me. Veramente mi sento sempre inadeguata davanti a Lui, davanti alla Sua grandezza, ma so che Lui è una grande Maestro e mi guiderà fino alla fine.
Voglio raccontare come L’ho realizzato nella mia vita. Sono cresciuta in una famiglia cattolica e mi parlarono del Signore quando ero una ragazzina di quindici anni. Ero una brava ragazza e non avevo grossi problemi. Per cui feci poco conto di quanto mi era stato detto di Gesù e seguii il corso della mia vita. Cercai di realizzare quello che un po’ tutti ricercano: desideravo un lavoro, una famiglia, dei figli, stare bene.. cose normalissime, non ambivo a grandi cose. Nell’arco di dieci anni realizzai tutto questo: avevo una bella famiglia, un bel lavoro, ero in salute.. Sembrava non mi mancasse niente, ma nel cuore mi era sempre rimasto un vuoto.
Mi rendevo conto di aver costruito tutto su niente, anche perché, in poco tempo, questi miei traguardi si sfaldarono. Cominciai a stare male, ebbi gravi problemi di salute e con mio marito non andavo d’accordo; c’erano grossi problemi, anche problemi economici. E ci fu un momento in cui veramente caddi in una profonda crisi e mi resi conto che non c’era una via d’uscita. Cercavo di trovare una soluzione, mi sforzavo di risolvere questi problemi, ma non c’era niente da fare; sprofondavo sempre di più. Ero arrivata a un punto limite in cui era come se delle acque mi sommergessero.
Finché decisi di rivolgermi a quel Signore di cui mi parlarono in passato. Mi piegai e dissi: "Signore, se veramente Tu ci sei, solo Tu mi puoi aiutare". Lo cercai con tutto il mio cuore, mi inchinai, veramente, mi prostrai davanti a Lui e dissi: "Signore, dammi una risposta, manifestati al più presto". E il Signore mi rispose. Mi vennero alla mente le parole di un canto, che dicono: "Sono il tuo Dio che ti ama, come potrei dimenticarmi di te?". E, pochi giorni passarono, una persona nel negozio dove lavoravo mi parlò di Gesù. E io mi ricordai, tornai indietro nel tempo e questa volta veramente afferrai la possibilità di far entrare Gesù nel mio cuore. Andai al Signore e Lo realizzai pienamente. Egli ha ricostituito la mia vita; mi ha aiutato sia per quanto riguarda il matrimonio, sia per quanto riguarda la salute. Avevo, infatti, un tumore; ma, grazie a Dio, Egli mi ha guarita e l’ultimo controllo che ho fatto, a settembre, lo conferma. E poi, per quanto riguarda il lavoro, il Signore mi ha provveduto un posto statale.
Certo, tuttora commetto degli errori, nessuno di noi è un essere perfetto, però il Signore è sempre vicino a me. Quando sbaglio mi riprende e quando sono nel bisogno mi aiuta; Egli mi sostiene, mi incoraggia.. è una guida meravigliosa. E’ un Dio disponibile, alla portata di tutti, che non vediamo e spesso sottovalutiamo, ma è Lui che regge l’universo. E’ Lui che ci fa vivere, che ci dà ogni respiro.
Voglio rivolgermi a te che leggi queste mie parole: magari pensi di avere un mese, dieci anni, vent’anni davanti a te e invece tra un minuto potresti potrebbe anche morire, perché tutto ci è dato da Dio. Rivolgiti anche tu a Dio, perché Lui è meraviglioso e potrà aiutarti in qualunque situazione tu ti trovi. Il Signore sia lodato.
Data: 17/06/2003 Visite: 5221 | |
|
|