Informazioni Rubriche Risorse Community Servizi
  Primi passi
 
 
 
  Edificazione
 
 
 
 
 
 
 
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
Testimonianze di vite trasformate dal Vangelo

Egli riduce la tempesta in silenzio


di Massimo Masella
Trascritto da eVangelo

Ringrazio Dio perché mette in me la necessità di raccontare le splendide cose che Egli ha fatto nella mia vita. I miei genitori hanno conosciuto il Signore quando erano in Germania da emigranti ed io ero solamente un ragazzino come gli altri, forse senza neanche molti problemi perché ero cresciuto lontano, per dispiacere d’entrambe le parti, a loro mancava un figlio ed io non avevo una concreta figura di padre e madre. Crescendo sentivo che mi mancava qualcosa. Non so quanti di voi hanno questo problema in altre parole che siano cresciuti senza genitori, anche se i miei pur esistendo non mi stavano accanto. Diventando adulto sentivo il bisogno di un’esperienza veramente importante nella mia vita.

Un giorno ho scoperto che c’era un Dio che aveva cambiato la loro vita (intendo dei miei genitori) ed io ho chiesto a Lui se poteva cambiare anche la mia di vita. Ho sentito immediatamente che Egli aveva toccato il mio cuore. Non ero un gran peccatore, non avevo tanti problemi ed ero una persona come tante altre, almeno lo credevo, ma sentivo il  di dover conoscere il Signore nel Suo infinito amore di Padre.

Forse ti stai chiedendo se realmente ami il Signore o se Lo stai cercando abbastanza, d’altronde se stai interessandoti a queste parole e sei seduto davanti al tuo computer a casa o in ufficio ecc. vuol dire che stai cercando qualche cosa. Dio ti vuole dare molto di più, Dio ha voluto darmi molto di più ed ogni giorno vuole farSi conoscere sempre di più. Egli ha preso la mia giovane vita accompagnandola, come si fa con un bimbo per la mano, e l’ha cambiata. Mi ha fatto capire che Egli non era solo un Dio lontano e disinteressato, Egli voleva prendermi per mano, Egli voleva farmi capire che se io mi fossi arreso a Lui e se tu arrendi la tua vita nelle Sue mani cioè se tu Gli permetti di fare di te ciò che Lui vuole, la tua vita sarà esuberante come dice la Sua parola.

Egli potrà cambiarti, potrà darti il meglio perché un Padre vuole il meglio per i Suoi figli. Ho scoperto di avere un Padre meraviglioso in cielo oltre che avere un padre qui in terra.

Io ringrazio il Signore perché mi ha aiutato, mi ha dato un lavoro, mi ha dato una moglie, una famiglia meravigliosa e che ogni giorno Si prende cura di me. Il Signore può cambiare la tua vita, il Signore può darci infinitamente, al di là di ciò che noi pensiamo. A volte pensiamo che Dio abbia tante altre cose per la testa, che Dio sia interessato in tante catastrofi o problemi che succedono nel mondo, ma Gesù è morto sulla croce per ognuno di noi. Egli aveva davanti ai Suoi occhi un lungo elenco che cominciava con il primo nome con la “A” e finiva con l’ultimo nome della “Z” ed in quel nome di quell’elenco c’era ognuno di noi. Egli ci ha amato singolarmente affinché, dice la Sua parola in Giovanni 3:16: “… Chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia la vita Eterna” ; ed io ho scoperto questo. Egli è  stato con me in questi anni e continua a stare con me nelle tempeste della vita anche nelle tempeste materiali del mio lavoro. Sapete… io lavoro nella Guardia Costiera e il mio compito consiste nell’andare a prendere le persone in difficoltà in mezzo al mare quando soffia il vento, (specialmente a Reggio Calabria quando c’è il maestrale, quando c’è lo scirocco, per chi ne sa qualche cosa), ma ho scoperto che c’è un Dio molto più rapido di me a prendermi durante la burrascosa tempesta. Si prende molto più cura Lui di me di quanto io possa prendermi cura di chi riesco, forse, a prendere in difficoltà in mare aperto. C’è scritto nella Sua Parola nei Salmi 107:29: “Egli riduce la tempesta al silenzio e le onde del mare si calmano” e conduce coloro che Lo cercano nel porto da loro desiderato. Qual è il tuo porto quest’oggi. Il tuo porto può essere: un cuore pesante, un cuore di pietra… Delle difficoltà, dei problemi, delle malattie... insomma Egli può fare qualsiasi cosa per te. Basta che tu apra il tuo cuore a Lui, basta che tu Gli dica: “Sì, io lo voglio!“. Dio può cambiare la tua vita come ha cambiato la mia.

Il Signore ci benedica insieme.


Data: 08/03/2003
Visite: 4651
    


Contatta l'autore Invia a un amico Versione PDF stampabile
  Commenti relativi al documento

  Nessun commento

   
Altri documenti d'interesse nella stessa sezione

Guardando dentro voi stessi potete davvero capire se vi siete davvero affidati a Dio
50.gif
17/01/2012
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (53).jpg
Ciao, mi chiamo Jessica, ho 20 anni e vivo a Cesano Boscone. Sono nata in una famiglia cattolica e ho sempre ricevuto dei buoni insegnamenti ...
Jessica Fiorillo
saretta
7491 dal 17/01/2012
?operazione=visualizza&id=155&filtro=
Il Signore mi ha liberato da tante catene
50.gif
11/08/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (13).jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
axagreen
saretta
11447 dal 11/08/2010
?operazione=visualizza&id=154&filtro=
La testimonianza di Sara
50.gif
09/03/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (131).jpg
La testimonianza di Sara
Sara
eVangelo
7348 dal 09/03/2010
?operazione=visualizza&id=153&filtro=
Libero dalla droga e dall'alcool
50.gif
23/09/2007
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (188).jpg
La storia di Pasquale, ex alcolizzato
eVangelo
paolo
6412 dal 23/09/2007
?operazione=visualizza&id=101&filtro=
© 2002-2024 eVangelo. Tutti i diritti riservati