Io ero un ragazzo molto vivace, diciamo un piccolo delinquente. Vi voglio raccontare come un ragazzo di 15 anni sia cambiato. Nell'anno 2006-2007 sono stato bocciato ed espulso da scuola, dopo una serie di rimproveri e sospensioni, tre di quindici giorni ciascuna (perchè rispondevo male ai professori, li prendevo in giro in maniera esagerata e disturbavo la classe). Non mi importava proprio niente della scuola.
Come se non bastasse, pochi giorni prima che iniziasse la scuola i miei amici sono andati a dstruggere la scuola (Primo Levi di Cascine Vica) facendo atti di vandalismo e disegnando con lo scotch celtiche e svastiche sui muri. Io stupidamente sono andato a vedere cosa avevano fatto, e dopo averla ispezionata tutta, dissi a due dei miei compagni di rubare due computer perchè uno serviva a me e l'altro lo avrebbe preso il mio amico, e decidemmo di lasciarli in un posto sicuro per andarli a prendere il giorno seguente. L'indomani, però, c'erano tante moto di polizia e carabinieri, così decidemmo di lasciare i computer nella scuola. Il giorno dopo due poliziotti vennero a casa mia dicendo che una persona ci aveva riconosciuto, io naturalmente negai tutto, ma i poliziotti vedendo il mio tono molto arrogante alzarono la voce; io continuai e così mi dissero di andare in questura con mio papà. Arrivati in questura rimasi scioccat,o visto che il comandante aveva messo tutti i miei amici in stanze diverse, così mi arresi e incominciai a raccontare la vicenda. Quando ce ne andammo da quel posto, mio padre era molto arrabbiato con me. Dopo uno o due mesi ho dovuto prendere un avvocato perchè siamo dovuti andare nel tribunale dei minori a Torino. Appena entrati mi hanno passato un metaldetector per vedere se avevo qualche coltellino o cose simili. Mentre passavo vedevo i miei amici aspettare il proprio turno per essere interrogati, tutti con i rispettivi genitori e avvocati; poi gli avvocati si spazientirono, ero entrato nell'ufficio alle 8.30, circa dopo 6 ore e mezza dal mio arrivo. Mi interrogarono e dopo mezz'ora mi hanno lasciato andare.
Passò il natale ed io ero felice, mi ero scordato tutto visto che la faccenda si era conclusa a novembre; mi dissero che avrei fatto lavori sociali, ma ancora adesso non mi hanno chiamato. Il 07/02/08 ho incontrato il Signore. E' stato bellissimo e finalmente ho capito che Gesù esiste veramente, non è una finzione. QUANDO HO CONOSCIUTO Gesù è stato bellissimo, come se tutta la mia tristezza fosse scomparsa. Adesso ho molti amici che condividono questa fede con me ed io li ringrazio, sappiate che io vi voglio bene e ve ne vorò sempre. Ringrazio anche il mio Gesù perchè è morto per me sulla croce, ed è risorto per la mia salvezza. Thank you Jesus, I belong to Jesus. Io posso affermare che Gesù esiste perchè ho visto miracoli che solo da Lui potevano venire: miracoli di guarigione, dei posseduti liberati, e tutto questo grazie a Gesù.
Data: 16/09/2008 Visite: 3497 | |
|
|