COME EBBERO UN MINISTERO SOPRANNATURALE:
L'EVANGELISTA RUDY CERULLO, SENIOR
dalla rivista The Voice of Healing
COME DIO MI GUIDÒ A PREGARE PER I MALATI
A Linden, New Jersey, due anni fa, fu mio privilegio parlare a molti ministri veterani. A quel tempo il mio messaggio trattava la compassione di Gesù, e parlando su questo soggetto dissi: «Molti parlano di ciò che accadde più di quarant’anni fa, ma noi, come nuova generazione di ministri, stiamo implorando un ritorno di questa stessa cosa, di quelle meravigliose visitazioni della potenza di Dio tra la gente».
A quel tempo, visitai il Raduno di Risveglio di Guarigione a Reading, Pennsylvania, dove i Fratelli T. L. Osborn e Gordon Lindsay ministravano. Fu in quell’incontro che la mia fame per un ministero tale fu così intensificata che cancellai due incontri fissati e ricercai Dio finché non mi sentii certo, basandomi sulle promesse di Dio e della Sua Parola, che anch’io potevo pregare per i malati ed essi sarebbero guariti.
Nella mia prima riunione di salvezza e guarigione dell’autunno del 1949, nella prima serata Dio Si dimostrò essere il Dio che risponde alla preghiera.
Pregai per i malati quella sera, e Dio guarì un uomo che era sordo a entrambe le orecchie, e una ragazza che era stata tutta la vita sorda a un orecchio. Da allora in poi mi convinsi che il singolo individuo che osava credere in Dio con un «Così dice il Signore» avrebbe potuto realizzare per Dio più di una persona che ha paura dell’opinione pubblica.
Riferimenti
- The Voice of Healing, luglio 1951, pag. 12