Powered by eVangelo
titolo
A cura di
Informazioni Contatti Newsletter Articoli Uscita
  Articoli
 
 
 
  Utenti
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
Gruppi
Parodia della medicina

Autore: albatros
Inserito da albatros

LA PEN-ISOLA DELLA CRONICITÀ Tratto da: F.Ricciardi, >La logica del Ri-fondatore,Nuovi Autori, Milano, 1999.

"La lunga malattia stanca il medico, il medico tronca la corta malattia" Biblicus

…La nave attraccò al molo delle "coronarie".

Il porto era controllato da Tecno-dipendenti e cronico inducenti! Furono tutti "sfigmomanometrizzati" e Tracciati! Antiipertensivi, diuretici, E.CG., esami di routine per tutta la vita! Avviso ai cardiologi e ai cardiopatici "quando il mare è agitato sale il picco delle onde!" Questa è la penisola della cronicità. Avanti signori, avanti c'è posto. Ansie e timori per tutta la vita signori! Nel frattempo la figlia maggiore della "scienza" il cui nome era "Ricerca" sparse la voce che nel porto bazzicasse un pericoloso killer, a cui diedero il nome di "Kolesterolicus". Questo presunto killer, aveva alloggiato in Via dei Grassi, già via della "Pingue adipe". Tutti quelli che riuscirono a sottrarsi a Kolesterolicus, ripararono in Piazza delle "Insuline Unite". L'ansia ed il timore accumulate al "Molo delle Coronarie", aggiunte al terrore per Kolesterolicus, elevò l'indice di passaggio e la Glicemia aumentò! Diabete a vita e controllo perpetuo degli Umori! Questa è La Pen-Isola della cronicità signori. Ansie e timori per tutta la vita! Venite avanti signori, venghino signori, venghino, avanti c'è posto!! In Piazza dell'Ulcera gastrica nel frattempo regna la confusione. Suo figlio il "Dolore" dopo aver percorso Vicolo del "Duodeno" lascia in ricordo ulcere e ulcerette.

"QUEI FARMACI CHE PER 30 ANNI SONO STATI UTILIZZATI PER LA PREVENZIONE DI DANNI GASTRODUODENALI INDOTTI DA (FANS) NON POSSONO ESSERE UTILIZZATI PIU’ A TALE SCOPO" sentenziarono gli scienziati.

Essendo in agibile piazza della "Ranitidina" sul tavolo operatorio il paziente può giungere percorrendo questo tragitto:

Via del dolore→ Angolo viale dei lamenti ↓

Via del chirurgo veloce ↓

Piazza del bisturi tagliente

e di qui finalmente può accedere in piazza della "Ranitidina".

Venghino signori, venghino. Venghino nella penisola della cronicità. Avanti c'è posto.

Ansie e timori per tutta la vita? Intanto sul colle della "Facile nota" madre scienza compie un altro virtuosismo! "HAI USATO TICLOPIDINA PER 30 ANNI, DA OGGI USERAI L'ASPIRINA". Ora sì che ti sarà facile acquisire un'ulceretta e finalmente in Piazza della Ranitidina ci potrai arrivare da tutte le parti! Venghino signori, venghino. Questa è la penisola della cronicità. Ansie e timori per tutta la vita. Venite avanti signori. Avanti c'è posto!

"PUNGI DI QUA, PUNGI DI LÀ, ASPIRA DA SOPRA, RIBUCA DA SOTTO, INFILA DI QUA, INFILA DI LÀ, AGO SU, AGO GIÙ. PRELEVA DI GIÙ, PRELEVA DI SU, GOT DI QUA, SGOT DI LÀ, TRANSAMINASI sÌ, TRANSAMINASI NO... E L'AGO VA!!

"Questa è la ballata dell' epatite che ogni prelievato fa "Giallo".

Nella penisola della cronicità regnava il Caos e il Malessere. Molti abitanti si stabilirono in via degli Alvi, altri in viale degli Sfinteri, i più facoltosi occuparono gli edifici di piazza della "Stipsi ostinata".

Ma il popolo dei lassativi è in subbuglio. Hanno bloccato traffico e peristalsi! Hanno arrestato "Verecolenum" il killer delle feci! Violente risse si segnalano poi fra:

PSICOLOGI, PSICHIATRI, NEUROLOGI, PSICOANALISTI, SOCIOLOGI, PEDAGOGHI, MAGHI, CARTOMANTI, STREGONI E CHIAROVEGGENTI!

Qui le squadre antidialettica non riescono a calmare le ciurmerie dell'arte magica e la vantata sapienza! Venghino signori, venghino. Questa è la penisola della cronicità. Ansie e timori per tutta la vita. Venghino avanti, avanti c'è posto. Anche nel quartiere dei "Cibi selezionati" non si respira aria buona. I dietologi sono in preda al panico da quando gira un volantino con su scritto: NON LASCIATEVI RAGGIRARE DA VANE E STRANIERE DOTTRINE, perché è OTTIMA COSA CHE "IL CUORE" SIA CONFORTATO DALLA GRAZIA E NON DAI CIBI, CHE GIOVARON A NULLA A QUELLI CHE LI DISTINSERO". Venite via dalla penisola della cronicità signori. Venite via, dietro c'è posto per tutti. "La lunga malattia stanca il medico, il medico tronca la corta malattia" Biblicus


Data: 16/06/2010
Visite: 2160
    


Contatta l'autore Invia a un amico Versione PDF stampabile
  Commenti relativi al documento

  Nessun commento

     
Altri documenti d'interesse nella stessa sezione

Albero della Vita
00.gif
06/07/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (26).jpg
L'Albero della Vita è il programma per la creazione dei mondi.
albatros
2170
?operazione=visualizza&idgruppo=973&id=906&filtro=
albatros
False
€ 0,00
Religione e Malattia
15.gif
16/06/2010
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (191).jpg
Confronto tra medicina e fede religiosa. Che rapporto c'è tra la malattia e la fede?
albatros
2395
?operazione=visualizza&idgruppo=973&id=895&filtro=
albatros
False
€ 0,00
© 2002-2024 eVangelo. Tutti i diritti riservati