Pace del Signore,la mia richiesta è questa.volevo che per parola di Dio mi deste un chiarimento per quanto riguarda la convivenza fra uomo e donna ambedue nella fede.Ringraziandovi anticipatamente aspetto una vostra risposta.Il Signore vi benedica.
Se per convivenza tra "uomo e donna ambedue nella fede" intendi far vita coniugale, nella stessa casa, ma non uniti in matrimonio, allora, cara Marianna, devo, in tutta onestà, risponderti che la parola convivenza, non si trova nelle Sacre Scritture nè, tantomeno, il sistema di vita coniugale che questa parola prevede.
Per quel che riguarda il vivere assieme tra uomo e donna, il progetto divino è abbastanza chiaro, principalmente nella Bibbia e, secondariamente, da secoli di normali consuetudini ed usi sociali.
Sul matrimonio la Scrittura dice:
1) "Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e saranno una stessa carne. (Genesi 2: 24)
2) "Così non sono più due ma una sola carne; quello che Dio ha unito, l'uomo non separi. (Matteo 19:6)
Vorrei che notassi il termine ...quello che Dio ha unito... , perchè ogni cosa della nostra vita di fede è sotto il nome di Dio, secondo la Sua volontà, così come deliberatamente gli abbiamo chiesto di fare e quindi anche il matrimonio, che non è un sacramento ma, bensì, una istituzione divina che santifica l'unione tra un uomo ed una donna, deve svolgersi davanti a Dio, davanti alla chiesa, con un ministro di Dio che celebri questo atto , impartendo agli sposi la benedizione di Dio affinchè l'unione si trovi in uno stato onorevole.
Anchè Gesù stesso prese parte ad un matrimonio e non ad una "convivenza" quando compì il suo primo miracolo in Cana.
Vietare il matrimonio, come istituzione divina e non la convivenza è una Dottrina dell'Anticristo (1° Timoteo 4: 3)
Cara Marianna devo cercare di sintetizzare la mia risposta ma sono certo che se continuerai a farti guidare dallo Spirito Santo , a cercare ogni risposta nella Scrittura, a pregare Dio che renda ogni tua scelta conforme alla Sua volontà ed anche chiedendo consiglio al ministro della comunità che frequenti, il chiarimento lo avrai certamente. Pace e Dio ti benedica!
|
Data: 28/10/2010 Visite: 3116 |
|
|
|