E'' un momento della mia vita tanto difficile..non so nemmeno io cosa stia accadendo.
Sono fidanzata da quasi due anni con un ragazzo cristiano che amo tanto.Ma in questi ultimi mesi sto attraversando una crisi profonda nel mio interiore.Un pò di tempo fa lui mi ha confessato di aver fatto una cosa..una cosa che proprio da lui non mi sarei aspettata.
Mi ha tradita.E quel che è peggio non è riuscito a dirmelo di sua spontanea volontà ma solo dopo mie numerose domande e pressioni,perchè di notte sognavo esattamente l''accaduto..nonostante tutto sto ancora con
lui,so bene che si è pentito,che mi ama e che vuole davvero stare con me.Stiamo già pensando di sposarci al più presto..ma io ho come dentro un vuoto..che non riesco a spiegarmi.Ho paura e alle volte la fiducia nei suoi
confronti sembra sparire del tutto! Non riesco a non pensarci,è un dolore troppo grande,una delusione che è rimasta dentro.
Ho paura,ho paura che ricapiti,sono diventata troppo sensibile,cerco di non andare a trovarlo perchè ogni volta che vado sento di non resistere in quel luogo dove lui non mi è stato fedele! Non faccio che piangere..in realtà lo amo perchè se non fosse così non starei con lui..ma questo senso di soffocamento mi sta facendo diventare la donna che non vorrei essere,e so bene di deluderlo molto.
Vi prego di darmi un incoraggiamento.
Vi abbraccio nell''amore del Signore.
Risposta:
Carissima sorellina,
sono sicura che non solo io, ma in tanti e tante possiamo comprendere quale sia il tuo dolore e la tua delusione.
La cosa peggiore quando si ama è essere traditi: la nostra fiducia viene bruscamente spezzata, ed è come se in noi si rompa qualcosa in maniera irrimediabile.
La tua esperienza dovrebbe farci riflettere, TUTTI, che ancora una volta, l'essere cristiani non ci protegge ahimè dall'inciampo.
Sebbene abbiamo in noi i migliori dei propositi, tutti prima o poi,chi per un verso chi per un altro, sbaglieremo se non vigiliamo attentamente sui nostri passi.
Sono stata tradita anche io, due volte, ed entrambe le volte da persone credenti che mi promettevano amore e rispetto: capisco come ti senti, e so che avrai perso il conto delle tue lacrime, perchè non si riesce
a spiegare la sensazione di vuoto terribile che si prova nel cuore e nell'anima.
La cosa che più mi mortifica come cristiana, e come donna, è che spesso mi trovo a sentire tantissime
teorie psico-filosofiche sulle ragioni, e sulle più intime cause che possono spingere un uomo o una donna a tradire il proprio partner: sarebbe tutto così semplice se si dicesse semplicemente che è stato commesso uno sbaglio!
L'ammissione di aver sbagliato, ci libera dai lacci del nostro egoismo, nello squallidissimo tentativo di trovare delle aride giustificazioni: Dio sa e ci conosce, ma nell'amore di Dio, non ci nascondiamo dietro
trattati teologici o che esaltino la finta morale, per dire semplicemente che abbiamo arrecato dispiacere al
Signore e a qualcuno che ci vuole bene!!
Ora, quel che vorrei dirti, è che il passato è passato, anche se ci sono scene che ti tormentano e che
ti tolgono ogni entusiasmo nel vedere e pensare al tuo futuro con il tuo fidanzato: si è vero lui ha sbagliato, ma è anche vero che lo ha capito, e che è ancora al tuo fianco, pronto a un cammino con te,il che significa che
ha accettato il rimprovero del Signore e si è umiliato alla tua reazione e al tuo dolore.
Il Signore ci insegna che il perdono è una scelta, non una cosa razionale: si sceglie di perdonare e di
cancellare con amore quel torto subito. Non è facile per nulla, infatti esistono persone e credenti che a
distanza di anni rispolverano vecchi rancori in famiglia e in chiesa, diventando delle tarme pericolosissime.
Al dolore e all'amarezza che provi- che comprendo nella più intima parte di me- puoi porre un solo e unico
rimedio, altrettanto difficile, ma credimi ti libererai del tutto da questo macigno che hai sul tuo cuore.
Amalo!
Hai capito benissimo sorellina mia: amalo di più.
La Bibbia dice che l'amore- e solo l'amore- copre tanti peccati, dura per sempre, non è egoista e guarda il bene dell'altro.
Quante volte cadiamo nei nostri propositi davanti a Colui che ci ha amato al punto di morire per noi?
Mille...e mille ancora!!Eppure il nostro meraviglioso Gesù è sempre li, fedele nel Suo dolce e potente amore, a riempirci di nuova grazia e perdono, incoraggiandoci nello Spirito, "Non temere- ci dice- io ti aiuto!"
Nella notte della nostra vita umana, abbiamo una luce che può illuminare ogni notte, e quella luce è l'amore di Gesù in noi, per noi e per chi è accanto a noi!!
Coraggio allora, non permettere al diavolo di alzare un muro fatto delle tue lacrime,ma donale al Signore affinchè le trasformi in benedizioni per te e per il tuo fidanzato.
Dai a te stessa la possibilità di fidarti di nuovo di lui, e dai a lui la possibilità di dimostrarti che ti ama come è giusto che una figlia di Dio sia amata.
Dio ti benedica, fammi avere tue notizie!
Con affetto fraterno,
Cinzia
|
Data: 12/08/2007 Visite: 8195 |
|
|
|