sorella sono otto anni che sono fidanzato sono due anni che ho accettato gesu io abito a reggio emilia e lei sta giu a napoli pero da quando sto frequentando la parola di dio non stavo piu bene con lei la lasciai commisi uno sbaglio perche cristo dice non muoverti nella posizione in cui stai io la lasciai perche cadevo sempre in tentazione e non riuscivo a fare la volonta di dio ma siccome mi sono lasciato prendere da tante cose sono ritornato e lei sta frequentando la comunita giu e adesso sto piu imbranato di prima quando la lasciai il
signore nel culto di sabato che facciamo mi disse in profezia tu ai fatto un passo di fede ora lodami e io ti benediro ma o sbagliato cosa devo fare il signore mille volte mi a risposto e non sono riuscito a capire la risposta ma una cosa e certa che se il signore mi farebbe capire la risposta io prenderei la decisione anche a costa di soffrire un po e sto passando un periodo male
Risposta:
Carissimo fratello,
nell'amore del Signore devo confessarti che la tua mail è parecchio confusa nel descrivere i fatti, ma penso di aver compreso cosa ti tormenta.
Se ho ben capito, adesso la tua ex ragazza sta frequentando una comunità evangelica, e si sta accostando alla Parola di Dio.
Penso che il Signore per voi stia facendo cose bellissime, singolarmente e spiritualmente.
Fratello mio, non ostacolare il percorso della tua ex ragazza, in questo momento lascia che sia il Signore il suo primo amore, e permetti a Dio di riempire la tua vita, affidati alla Sua fedeltà.
L'altro giorno un caro fratello mi ha dato una parola di incoraggiamento e io la dono anche a te: spesso non è la persona a essere sbagliata, ma sono i tempi a esserlo.
Lascia che sia Dio a guidare i vostri passi, e non assillare te stesso in risposte che Dio ti sta già dando: quando hai lasciato la tua ragazza hai messo Dio al primo posto, e Dio ti onorerà.
Non so se è nella Sua volontà che torniate insieme, ma adesso si sta adempiendo la promessa del Signore:promessa di salvezza anche per la tua ragazza, e devi farti da parte. Tanti anni fa hai voluto che lei si
facesse da parte per l'opera di Dio in te, ora tocca a te. Lo so, non è facile, ma il Signore è fedele.
Rimani fermo in ciò che è la Sua Parola e Dio non ti deluderà.
Dio ti benedica,
con affetto fraterno
Cinzia
|
Data: 12/08/2007 Visite: 8175 |
|
|
|