Pace mi piace un Ragazzo della mia Communità..Usciamo spesso in gruppo tutti assieme..e ormai son un paio di mesi che ci stiamo frequentando..All inizio non mi interessava...ma da quando ho capito che Ragazzo era..ho avuto un colpo di Fulmine.. e piu sto con lui e piu mi piace.. Ora io da quando l`ho conosciuto
Prego al Signore che mi faccia capire se e lui la Persona giusta..io ho l`impressione che io gli piaccia..ma mi posso anke sbagliare..
gli ho chiesto se Domenica avrebbe voglia di fare qualcosa solo con me..ma mi ha detto e meglio un altra volta..ho sbagliato a chiederielo? Non voglio fare il primo passo..ma come faccio a capire?
Che Dio vi Benedica
Risposta:
Carissima sorellina,
scegliere la persona che dovrà starci accanto non è semplice, e sono tanti i fattori che influenzano la nostra scelta: uno tra questi è sicuramente l'attrazione fisica. E' assolutamente normale che una persona ci
piaccia,ma quello che che dobbiamo comprendere è che tutto questo, anche se bello,non deve essere al primo posto nella nostra mente.
Il colpo di fulmine, cosi come lo chiami tu, è una cosa che riempie la notra mente, ma ahimè, è destinato a svanire come un temporale estivo: se non sono altre le cose che fanno restare quella persona nel nostro cuore e nei nostri pensieri, purtroppo il tutto diventa vano, e soprattutto ci porterà sicuramente a
commettere errori su errori.
Nella tua email, mi scrivi che "hai la sensazione" che tu piaccia a questo ragazzo...ma mi chiedo, e ti chiedo,cosa ne pensa il Signore di tutto questo?
Hai messo questo tuo sentimento nelle mani del Signore, tuo Padre e consigliere perfetto?
Non basta "piacere" a qualcuno, credimi sorellina: anzi, posso dirti con tutto il cuore, che non basta nemmeno che qualcuno ci piaccia, per essere certi nel nostro cuore che quella è la persona che Dio vuole per
noi.
Personalmente credo che tu sia stata precipitosa a chiedere a questo ragazzo di uscire da soli, non perchè possa esserci qualcosa di proibito nel trascorrere un paio di ore per conoscere meglio una persona, ma
semplicemente perchè non mi parli di qualcosa che avete costruito insieme, intendo delle cose concrete, e soprattutto non mi parli di conferme che il Signore ti ha dato.
Secondo me, il primo passo lo hai già fatto, e il mio parere è che avresti dovuto aspettare la risposta di Dio, ma non preoccuparti sorellina, non tutto è perduto.
Quello che mi sento nel cuore, data anche la mia esperienza di vita e qualche anno in più dei tuoi, è di fermarti in preghiera, e riflettere bene su ciò che è buono per te e la tua vita.
Chiedi al Signore se questo giovane è davvero quello che DIO vuole che sia accanto a te, e aspetta: ogni frutto fuori stagione è acerbo e malsano, ma tu sappi aspettare le risposte di Dio e i suoi tempi.
Puoi capire la volontà di Dio solo stando appartata con Lui, non facendo di testa tua, e non fidandoti dell'istinto, anche perchè a volte si viene delusi e feriti, e questo di certo il Signore vorrebbe evitarcelo.
Dio ti benedica in ogni tua scelta,
con affetto fraterno
Cinzia
|
Data: 12/08/2007 Visite: 5595 |
|
|
|