Io ho bisogno di consigli...nn riesco piu a vivere in casa mia!! troppe discussioni con mio padre troppi problemi anche nel lavoro (per adesso lavoro con lui) e troppo orgoglioso e nn riesce ad ammettere i suoi sbagli....sto passando un periodo nero lontano dalla mia ragaza..lontano dalla chiesa..sono spesso irritato e nervoso..temo di odiare mio padre vorrei scappare andaare via !!nn so ke fare
Carissimo fratello,
è vero che a volte passiamo per periodi grigi, tante cose della nostra vita e di quello che ci sta attorno non vanno per il verso giusto.
Circostanze, insieme a nostri “difetti” caratteriali, a volte peggiorano le cose. Sai anche a me a volte capita di combattere con persone orgogliose, sai è un dramma perché il mio carattere mi porta a impuntarmi e innervosirmi per cercare di “convincere” ed aver dalla parte mia la ragione. Non so se tu hai questo tipo di problema come me ma se è così sai a volte Dio per modellare il nostro carattere (perché questo deve essere il nostro obiettivo, mirare al carattere di Cristo) ci pone in questi tipi di situazioni.
Dio vuole allora farci passare periodi di infelicità? No, non è questo che intendo, ma Dio vuole che da ogni situazione anche negativa noi riteniamo il bene, dobbiamo essere cm quelle pietre appuntite, le onde della vita ci sbattono l’una con l’altra, certo a volte è doloroso, ma alla fine diventeremo pietre lisce e lucide, alla gloria del nostro Signore.
Chiedi a Dio stesso di darti la forza di superare ogni circostanza, ogni discussione. Inizia a chiedere a Dio la mansuetudine, la pazienza. Lo so non è semplice, ti ripeto combatto anche io con lo stesso problema, ma possiamo farcela con l’aiuto di Dio.
C’è un magnifico verso della bibbia che mi è di monito che dice che la risposta dolce calma l’ira, sai a volte è vero che l’altra persona in questo caso tuo padre è troppo orgogliosa ma, a volte se provassimo a parlare con dolcezza non con arroganza, il risultato sarebbe diverso. Magari non si nota immediatamente il cambiamento ma con il passare del tempo ti accorgerai che le cose andranno diversamente. Invece magari di fargli notare sempre i suoi sbagli, inizia a pregare con fede per lui affinché Dio stesso possa parlare al suo cuore e vedrai che tramite la preghiera, Dio cambierà anche i sentimenti che hai verso di lui.
Mi dispiace per la lontananza anche dalla tua ragazza, questo magari ti fa stare in tensione e peggiora le cose.
La lontananza dalla chiesa è un problema. Certo non è la chiesa che salva ma, Dio ci invita a non trascurare la comune adunanza, sai anche stare in contatto con i fratelli, sentire una predicazione, pregare insieme, è di veramente grande aiuto.
Il mio invito è quello di cercare di frequentare la chiesa e comunque di avere un rapporto più forte con Dio attraverso la preghiera, questa è potenza, è una grande fonte di incoraggiamento e benedizione, chiedi a Dio prima di tutto di cambiare la tua vita e il tuo comportamento e vedrai che tutto sembrerà più semplice, inizierai a vedere tutto con occhi diversi e se hai fede vedrai miracoli anche con chi ti circonda, si proprio con tuo padre perche il nostro Dio è l’Iddio dell’impossibile!
Dio ti benedica!
Con affetto,
Francesca.
|
Data: 12/11/2008 Visite: 4531 |
|
|
|