Powered by eVangelo
SOS eVangelo – Ti ascoltiamo
A cura di paolo
Informazioni Contatti Newsletter Articoli Uscita
.Home .Gruppi .SOS eVangelo – Ti ascoltiamo .Perchè così tante prove?
  Articoli
 
 
  Utenti
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
SOS eVangelo – Ti ascoltiamo
Perchè così tante prove?

Autore: Cinzia
Inserito da shedar

Pace,perchè il SIGNORE mi manda tante prove e non mi consola con la sua presenza?

Giuseppina



Risposta:

Carissima Giuseppina,
mi sento molto vicina alla tua situazione e al tuo stato d'animo che conosco molto bene, e in profondità,tuttavia nell'amore fraterno, permettimi con l'aiuto di Dio, di parlare al tuo cuore così come Dio, non molto tempo fà ha parlato al mio, quando mi sono fatta le stesse domande.

Ci sono dei momenti in cui, con piena convinzione e animo sincero, pensiamo che il Signore ci privi della Sua divina presenza e che nel frattempo, continui a "mandarci" delle prove difficili e dolorose;
è come se il nostro animo venisse meno, se il fiato mancasse, e anche se gridiamo al Signore, con ogni parte di noi, e il cuore pare realmente si "sciolga come cera" davanti all'Eterno, ci pare di non sentire che Gesù è accanto a noi: non lo vediamo, non lo sentiamo, non possiamo toccarlo, e lo sconforto si alza come un'onda minacciosa, pronta a sommergerci.

Non mi vergogno di dire che a me è accaduto cosi,e non sono la sola, credimi cara.
Ma quando la nostra debolezza prende il sopravvento nei cuori,quando la fede comincia a vacillare, quando come Pietro, dopo aver fatto qualche passo sull'acqua ad un solo cenno del nostro Signore, si cade tra i flutti del mare della nostra piccola umanità, ecco la mano del Maestro pronta a tirarci fuori, anche da noi stessi se è necessario.
Fatti coraggio, perchè Gesù non arriva mai tardi quando uno di quelli che Lui ha comprato col Suo sangue grida a Lui: ti ricordi di Lazzaro? Gesù arrivò a Betania, Lazzaro era già morto, eppure manifestò la Sua gloria,oltre ogni incredulità, perchè il Signore amava Lazzaro, amava Marta e Maria!
Il Signore è lo stesso,come potrebbe non udire il tuo grido di aiuto e non farti sentire che è li, vicino a te, sempre in ogni istante delle tue giornate? Questo è ciò che il nemico delle anime nostre vorrebbe farci credere, ma ecco, quando cadiamo, lo Spirito Santo accende i cuori di nuova fiducia e speranza!
Fatti animo, sorella mia, e abbi fiducia in Colui che sostiene l'universo nella Sua mano, che regna nei cieli e che ha la Terra come sgabello dei Suoi piedi; confida nel Tuo Redentore, poichè Egli vive, non è racchiuso da una tomba, non ci sono montagne che possono impedirGli di venire in tuo aiuto, non c'è difficoltà che il nostro Re non possa dissolvere nel nulla, non c'è niente che non sia sotto il Suo controllo, perchè Dio è l'Eterno!

Lascia che il Signore guidi la tua vita, come una barca tra le acque: lascia che sia Cristo a scegliere il percorso, Lui sà quando sgridare i venti, abbi fiducia in Lui.
Il Signore non "manda" le prove, ma PERMETTE che alcuni eventi entrino nelle nostre vite e ci plasma come argilla, ci purifica come l'oro, come il diamante più prezioso, perchè noi siamo Suoi!
TU SEI DI CRISTO, GIUSEPPINA! Pensi davvero che Gesù abbia sparso il Suo sangue e abbia sopportato l'oltraggio degli sputi, e le atroci torture delle frustate, e quei chiodi sulle Sue mani benedette, che abbia sofferto con strazio e sia morto, inutilmente? Gesù è morto invano per Giuseppina, per Cinzia, per Paolo, per Pietro, e per tutti quelli che confidano in Lui?
Gesù, il nostro meraviglioso Redentore, è morto ed è risorto proprio per darci " vita in abbondanza" e per darci una speranza, affinchè non ci sia nulla che nel Suo nome non possiamo vincere!

Le tempeste sono necessarie, non piacciono a nessuno di noi, ma Dio nella Sua infinita sapienza, non ci farà mai sopportare oltre le nostre forze: Dio è IL FEDELE,Lui ci ha fatti e ci ama!
Non vergognarti,non sentirti un fallimento nella fede, Dio ti ama così come sei, e desidera che nessuno guardi a sè stesso, ma solo a quelle mani Sante, forti, onnipotenti,pure e ricche di dolce e infinita misericordia, del Suo amato figlio, il nostro Re, il nostro Salvatore Gesù, Colui che darà vittoria anche a Te, credici con tutta te stessa, perchè lo dice il Signore,ed Egli non mente.

La tua vittoria è lì,è vera e reale, non un premio di consolazione: apri il cuore, e lascia che Gesu guidi la barca, anche tra i flutti nella tempesta. Egli è la luce, non ti accadrà nulla!
Dio ti benedica.

Con affetto fraterno
Cinzia


Data: 15/07/2007
Visite: 4619
    


Contatta l'autore Invia a un amico Versione PDF stampabile
  Commenti relativi al documento

  Nessun commento

     
Altri documenti d'interesse nella stessa sezione

10/06/2015

Conclusioni esagerate
10/06/2015

per il lavoro
13/03/2012

Coraggio, lotta nella preghiera.
25/01/2012

Siamo ciò che guardiamo!
© 2002-2025 eVangelo. Tutti i diritti riservati