Inizio col dire che è da un po che mi interessa un ragazzo ma non riesco a capire se è lui la persona giusta per me. Io sono una persona timida e anche lui lo è...quindi mi chiedo come posso capire se lui è adatto a me e io a lui se nessuno dei due fa il primo passo?...vorrei che se veramente fossimo fatti per stare insieme il Signore ci dia una forza per fare il primo passo... Grazie a tutti per i minuti a me dedicati...
Carissima sorella,
l’amore è un qualcosa di meraviglioso! È meraviglioso provare un sentimento per qualcuno, è qualcosa che ci avvolge, ci fa sentire speciali, ci fa riscoprire tante piccole cose che a volte, nella quotidianità siamo portati a trascurare.
Dio è il primo ad aver dimostrato il Suo grande amore donando Suo figlio per tutti noi, affinché noi potessimo essere salvati per mezzo di Lui. Egli ci dimostra che questo sentimento è un qualcosa di forte, di grande che dobbiamo ricevere ed imparare a donare. Egli ci dimostra che questo amore da dei benefici alla nostra vita, ed anche l’amore scambiato nei rapporti umani, dovrebbe portare a questo. Affinché questo avvenga, Dio stesso ci da alcuni consigli, alcune direzioni per la nostra vita da seguire. Uno di questi è la scelta del nostro partner. La cosa fondamentale comunque è consacrare la nostra vita a Lui perché quanto è cosi, abbiamo un diretto contatto con Lui, ed è Lui stesso che, giorno per giorno ci indica la via giusta da seguire. Se il tuo problema è la timidezza, prega affinché Dio ti dia quella franchezza, quella serenità nell’avvicinarti, inizia delle cose più semplici, so che non è semplice fare il primo passo ma, se fosse lui l’uomo della tua vita? Saresti disposta a perdere questa occasione? Dio ci insegna che dobbiamo chiedergli aiuto e consiglio sia nelle cose “piccole” sia in quelle “grandi”. Confida in Lui, ed agisci! La fede non è un qualcosa di statico! Non basta credere e basta. Dio ci insegna nella sua Parola che siamo chiamati ad agire. Ti faccio un esempio molto semplice. Se devo spostare un vaso non basta che io dica “Signore sposta il vaso ti prego, spostalo!”, Dio ci insegna che possiamo spostarlo noi, chiedendo il Suo aiuto! Ovviamente prima di tutto dobbiamo accertarci che “lo spostamento del vaso” non vada contro la Sua volontà, fatto ciò, dopo aver pregato, possiamo agire. Non c’è niente di male ad avvicinarsi ad un fratello per parlare, per conoscerlo. Ti fidi di Dio? Allora provaci, Dio si occuperà del resto e ti farà vedere meraviglie, anche più grandi di quelle che il tuo cuore aveva desiderato.
Dio ti benedica!
Con affetto
Francesca
|
Data: 20/10/2008 Visite: 4406 |
|
|
|