Gesù ci ha parlato di due vie, quella larga che porta alla distruzione e quella stretta che conduce alla vita. Come faccio a conoscere la via che porta al cielo ed evitare le altre? Il vangelo è la vera via per la vita perchè è il messaggio di Dio all'umanita'. La gente ha inventato diverse religioni ma sono tutte false. La bibbia ci avverte che "il mondo non ha conosciuto Dio mediante la propria sapienza" (1Corinzi 1:21).
Il messaggio di Dio è permanentemente registrato nella Bibbia. Fu scritto da persone scelte dallo Spirito Santo. Possiamo inoltre esser certi che è una guida sicura per il cielo. Le Sacre Scritture "possono darti la sapienza che conduce alla salvezza mediante la fede in Cristo Gesú" (2 Timoteo 3:15).
E riguardo le tradizione della chiesa? Gesù avverte contro le tradizioni (Marco 7:1-13) Egli accusò I giudei di "Annullare la parola di Dio per osservare la tradizione" sarebbero dovuti rimanere fedeli alla Bibbia. Similmente, la tradizione della chiesa ha cambiato il chiaro insegnamento della Bibbia. Per esempio, la chiesa comanda l'uso di statue anche se il secondo comandamento impedisce la costruzione di immagini celestiali e di inchinarsi di fronte a loro (Esodo 20 : 4).
Riguardo gli insegnamenti religiosi? Dovremmo ascoltare gli insegnanti fino a che il loro insegnamento è fedele alla Bibbia. Siate come la gente di Berea che "ricevettero la parola con ogni premura, esaminando ogni giorno le scritture per vedere se le cose stavano così" (Atti 17:11).
E riguardo al mio discernimento e sapienza? Dovreste ardentemente cercare la via di Dio, non la vostra. "confida nel Signore con tutto il tuo cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento." (Proverbi 3:5)
La bibbia è l'unica guida sicura per il cielo. Colui che impara, crede e obbedisce al suo messaggio può dire "La tua parola è una lampada ai miei piedi e una luce sul mio sentiero" (Salmo 119:105).
Dio vi Benedica!
|
Data: 27/03/2008 Visite: 2897 |
|
|
|