non riesco più ad essere forte, nella mia chiesa stanno succedendo troppe cose e o perdendo un'altra amica a cui io tenevo tantissimo per via di un pastore. Vi prego aiutatemi nn so ke fare, certe penso di lasciare tutto e di non andare + in chiesa... tanto non ha + senso.
Pace Dtb
Risposta:
Cara sorellina,
la chiesa purtroppo non è perfetta, non lo sarà finchè Gesù non tornerà.Posso immaginare il tuo dispiacere e la tua delusione, mi sono rattristata molto anche io leggendo la tua lettera.
Non posso conoscere quali siano le motivazioni e i fatti che hanno provocato questa tensione nella tua chiesa, nè per quale motivo la tua amica abbia avuto dei problemi con il pastore, ma capisco benissimo il tuo disagio in questo momento, e di certo anche altri fratelli e sorelle non si sentono sereni spiritualmente. Qualsiasi divisione, litigio o incomprensione, creano sempre molto dispiacere nelle chiese, ma ciò avveniva anche ai tempi dell'apostolo Paolo, non ci scandalizziamo!
Ma sai sorellina, di una cosa sono certissima: il Signore non permette mai che la SUA CHIESA venga turbata, da niente e nessuno: da nessuna calunnia, nessuna bugia, nessuna prepotenza, nessun fratello, nessuna sorella, e anche da nessun pastore. Dio regna e i Suoi occhi leggono nel cuore degli uomini.
Ti incoraggio a pregare allora, e a chiedere al Signore di guidarti: se scegliere di frequentare una nuova chiesa, dove tu ti possa sentire piu serena di lodare il Signore e di pregare con fiducia, o se aspettare che la Sua luce metta fine a questo brutto periodo nella chiesa che frequenti attualmente.
Ma ti prego, nell'amore di Gesu, e per l'amore che Cristo ha per te, di non abbandonare del tutto la chiesa! Il nemico gioca molto su qualsiasi fattore per allontanarci dalla presenza di Dio, non dargliela vinta.
Con affetto fraterno,
Cinzia
I COMMENTI DEGLI UTENTI
Pace,non ti scoraggiare,la sorella ti ha consigliato bene;anche da noi abbiamo problemi,certamente il Signore risolverà ogni cosa,pace!
pace, sorellina non ti scoraggiare come hanno gia scritto, problemi ci sono in tutte le chiese e il nemico vuole scorargiarci non dimenticare che Gesu'' il Re dei Re non ti deludera mai ricordalo sempre Dio ti benedica grandemente un abbraccio fraterno tina
Ciao,vorrei darti il mio piccolo contributo. Al di la’ di tutte le cose che si possono dire sull’opera di Dio e che non stiamo certo qui a mettere in dubbio, e’ pur vero che a volte le cose non si risolvono e che occorre prendere delle decisioni. Pero’ prima di farlo deve essere il Signore a darti l’ok non tu. A questo proposito leggi l’esperienza di Davide con il Re Saul. Davide ebbe a che fare, nel suo caso, con la gelosia di un uomo carnale ma che era pur sempre l’unto di Dio. Piu’ volte come sai avrebbe potuto mettergli le mani addosso (= risolvere la situazione). Non lo fece come sai. Ma non lo fece perche’ stava imparando ad attendere i tempi di Dio. C’e’ sofferenza lo so. Ci fu anche per Davide. Ma questa sofferenza fu Dio a permetterla… Ti ripeto penso che se vai a rileggere l’esperienza di Davide quando fuggiva da Saul ti possa essere di aiuto.. Con affetto. Nik
car sorella anche nella mia chiesa ci sono problemi del genere satana sci sta facendo mettere contro a tutti lui vuole questo ma noi dobbiamo tenere duro perchè se no lui vince tieni duro cara sorellina.la cosa importante è che non ti allontani da Dio
|
Data: 03/01/2008 Visite: 5789 |
|
|
|