Salve, dopo aver accettato Gesu'' nel cuore, il Signore mi fece incontrare una ragazza con la quale ho passato momenti stupendi anche lei cristiana , da qualche mese pero'' questa ragazza mi ha lasciato per motivi caratteriali lei ora è cambiata molto, allora la mia fede ha vacillato ho chiesto al Signore come mai mi hai fatto incotrare lei e poi è finito tutto? Mi sento molto abbattuto , vorrrei qualche parola , qualche consiglio.
grazie Dio vi benedica
Risposta:
Carissimo fratellino,
mi rendo conto che sei triste perchè questa ragazza a cui vuoi bene si è allontanata da te, ma la fede in Gesù riguarda la persona di Cristo, non una ragazza! Il Signore ti ama e vuole il meglio per te, ma se per ogni ragazza che conoscerai la tua fede prenderà degli scossoni, finirai col soffrire tanto nel tuo cuore, e di certo tu vuoi stare sereno e fiducioso tra le braccia del tuo Signore, non è cosi? Ti dico per esperienza che la guida di Dio è l'unica ancora di salvezza per evitarci delle terribili cadute...Ma purtroppo, io per prima, molte volte anche se in buona fede, ho pensato di essere nel giusto, e poi mi sono ritrovata a piangere ai piedi di Dio. Se il Signore ti ha fatto il dono di incontrare questa credente, non è detto che fosse stato nei suoi piani che voi vi sposaste, anzi tante volte i piani di Dio sono per instaurare un amore più profondo tra i suoi figli, e l'amore principale è l'amore fraterno e l'amicizia.
Ho imparato personalmente che alcune delle persone che ho amato tanto e che per un motivo o un altro mi hanno lasciata o fatto soffrire, sono rimaste comunque nella mia vita e che il Signore mi ha usata per incoraggiarli nella fede in Cristo.
Fai bene a cercare il Signore e ad avere un dialogo da figlio a Padre con Lui affinchè lo Spirito ti aiuti a comprendere i piani di Dio per la tua vita, ma ti incoraggio a cercare Dio SOPRATTUTTO PRIMA di fare una scelta!
Solo cosi vedrai come è bello stare accanto a Gesu, sentire la Sua voce che ti dice dove andare e cosa fare!
Riprendi la tua gioia nel Signore, Dio ha tante benedizioni per te vedrai!
Con affetto fraterno,
Cinzia
|
Data: 28/12/2007 Visite: 4672 |
|
|
|