Pace! Innanzitutto Ringrazio il Signore e voi x l''opera meravigliosa ke state compiendo attraverso questo sito. vorrei chiedere un consiglio, relativamente ad una mia situaziione. Quest''estate ho conosciuto un ragazzo a cui abbiam parlato del Signore, da subito ha accettato di buon grado la Parola... e piano piano ha cominciato a realizzare la potenza di Dio nella Sua vita, trovando un lavoro ecc.. da subito aveva anke cominciato a corteggiarmi, abbiam pregato anke insieme per questo, e... abbiamo deciso di stare insieme, x crescere nelle vie del signore insieme. Ora però sta arrivando il fatidico momento degli attacchi del nemico, infatti proprio quando ha deciso di impegnarsi di più a cercare il Signore, il lavoro gli da problemi, i genitori lo ostacolano ancora di più e sta attraversando una brutta crisi... dice ke a 25 anni si sente finito, non riesce a sistemarsi col lavoro.. vede sfumare i suoi sogni... e teme ke è destinato (dato le precedenti esperienze sue di vita e lavoro) ke nn potrà mai crearsi una famiglia... sto pregando tantissimo x lui... mi fa doppiamente male questo peso... ma... cos''altro posso fare? come posso incoraggiarlo? e soprattutto io.. mi sento sempre piu misera davanti a Dio... e tutte le voci ke x mesi mi dicevano di lasciarlo xdere, che in realtà veniva in chiesa solo x me... iniziano a farsi sentire nella mia testa...
vi ringrazio infinitamente. Pace. Sara
Risposta:
Carissima Sara,
quando un cuore si dispone a seguire Gesu, pensi che il diavolo se ne stia con le mani in mano? Ovviamente no, lo sappiamo! Ma sappiamo anche che queste prove, seppure dolorose, sono necessarie per la nostra "palestra spirituale" e per forgiare la nostra fede in Dio, e la nostra pazienza di aspettare le promesse fedeli del Signore.
Ti incoraggio Sara, tu che hai un nome cosi tanto bello, che ricorda la fedeltà del nostro Signore, a sostenere il tuo ragazzo ora più che mai! Andate in chiesa, in questi casi non è bene stare da soli, ma è importantissimo stare con gli altri fratelli, pregare tutti insieme e soprattutto stare sempre alla presenza del Signore.
Quando ci indeboliamo nella fede, il nemico colpisce i nostri punti deboli.
Il tuo ragazzo non deve demoralizzarsi, perche Gesu non lascia a metà cio che inizia in noi. Come potrebbe non prendersi cura di lui, dopo che lo ha strappato alle grinfie dell'ingannatore? Non lo farà mai! Gesu è FEDELE!
Non sentirti indegna davanti al Signore, è Satana che vuole toglierti l'amore per quell'anima, facendoti credere che TU DA SOLA potresti aiutarlo ad andare ai piedi di Cristo! Ricorda queste parole " IO HO AVUTO IL SIGNORE CONTINUAMENTE DAVANTI AGLI OCCHI, PERCHE' EGLI E' ALLA MIA DESTRA, AFFINCHE' IO NON SIA SMOSSO"(atti 2:25).
Ora coraggio, da oggi stesso, pregate ancora di più fiduciosi nell'intervento onnipotente del nostro Dio che mai viene meno alla Sua Parola.
Dio ti benedica.
Con affetto fraterno
Cinzia
IL COMMENTO DI UN UTENTE
pace, sai x rispondere alla tua situazione, proprio ieri sera sulla TBNE dicevano: più attacchi dal nemico, e più ne riceveremo le benedizioni da Dio. Cme s dice, quello ke ruba il nemico ne riceveremo il doppio, aggiungo. Resisti, prega e cme sta scritto: RESISTETEGLI IN FACCIA, ED egli FUGGIRA''. Dio t benedica. Pace
|
Data: 19/12/2007 Visite: 5585 |
|
|
|