Non so che mi prende in questi giorni. Mi sento inutile e causa di litigi. Ho litigato con mio padre, mai madre e mia sorella. Vorrei andare via di casa per un pò, da un''amica.
Non so che fare. DIO vi benedica..
Risposta:
Carissima sorellina,
non è difficile che anche un credente si senta con "le batterie scariche"! Penso che probabilmente hai passato un periodo particolarmente intenso, magari sei stata impegnata mentalmente, e quindi è normale che tu ti senta cosi stanca, adesso!
Sai, ti dico per esperienza, che non sono sempre gli altri a essere la causa dei nostri malumori e delle nostre incomprensioni. Ho realizzato, infatti, che ci sono delle volte in cui IO spengo proprio l'interruttore della mia capacità di essere accondiscendente e forse più tollerante, e diventa facilissimo che da una scintilla si arrivi alla discussione.
Non posso sapere, ovviamente, le ragioni del tuo momento difficile all'interno della tua famiglia, ma desidero incoraggiarti a non lasciarti prendere la mano da questi momenti. Sono cose che capitano, è vero, ma che si possono prevenire e gestire.
Fai delle lunghe passeggiate all'aria aperta, magari una corsetta, o un pò di ginnastica anche in camera tua se non hai possibilità di andare in palestra: l'attività fisica permette al corpo di eliminare le tossine.
Impegna il tuo tempo a fare qualcosa che ti sollevi spiritualmente: frequenta di piu i giovani della tua comunità, i culti e le riunioni di preghiera. Ascolta della musica che ti aiuti a rilassarti e non focalizzare tutto su quelle cose che ti hanno creato tensione, perchè non fai altro che immagazzinare dentro l'organismo tutta il nervosismo represso.
Non dare retta al diavolo che vuole farti sentire inutile! Tu non sei inutile se il Signore Gesù è risorto per te!Coraggio allora, via quella espressione di cruccio, il momento buio passerà, vedrai.
Non andare via da casa per andare a trovare la tua amica, ma rimani dove sei, e lascia al Signore la possibilità di riempire di nuovi colori la tua vita. Approposito di colori, ti piace dipingere? Perchè non compri un bel cartoncino, pennelli e acquerelli e ti metti a dipingere? Ti abbraccio forte .
Dio ti benedica.
Con affetto fraterno
Cinzia
|
Data: 19/12/2007 Visite: 4573 |
|
|
|