pace, ti ringrazio in anticipo x la tua risposta che riceverò.(premetto che vorrei restare anonima) Io ho 21 anni non ho molto da dire o forse lo credo soltanto perchè l''apatia ormai mi sta raggiungendo. non so, sento in me il bisogno di migliorare, di andare avanti nel Signore, ma poi non ho il coraggio o la fiducia per parlare con qualcuno di questo. io sento profondamente il bisogno di Dio ma non ci riesco più a cercarlo con tutto il cuore. non so più da cosa dipenda ma vi descrivo la mia vita: vivo in una famiglia che non vuole più andare in chiesa e mio padre(con cui non ho proprio un bel rapporto)non fa altro che ripetermi che non dovrei andarci neanche io, che è tempo perso... inoltre ho soltanto una sorella ma che è disabile dalla nascita e questo spesso mi porta a sentire ancora la solitudine, nonostante non sia sola in quei momenti.sono fidanzata da quasi 3 anni con un ragazzo che al contrario di me è in movimento x Dio ma se può mi fa sentire una persona ignorante nella parola anke se ci amiamo moltissimo. ma a volte mi sento sola non mi sento soddisfatta, sento molto la mancanza di Dio anke se lui è vicino a me, ma non riesco a cercalo col cuore. io ho descritto brevemente la mia vita e se tu cara sorella riesci a trovare una qualunque cosa ke ti porti a riflettere ti prego di aiutarmi perchè non so a chi rivolgermi, non ho fiducia a persone più mature.sento che Dio opererà ma allo stesso tempo sento di andare indietro. aiutami! grazie davvero e DIO BENEDICA LA TUA VITA
.Pace! Voglio rimanere anonima.
Risposta:
Carissima sorellina,
al contrario di ciò che dici, io vedo in te una ricerca accorata del Signore! Sai, molte volte qualcuno racconta che vive ogni giorno cercando il Signore con il cuore pieno di gioia e tanta allegria, ma ti assicuro che non è cosi nemmeno nella Bibbia.
La gioia nel Signore è il frutto dell' ubbidienza e del fatto che ci arrendiamo a Lui completamente. Ma qffinchè questo avvenga, bisogna attraversare un piccolo/grande deserto, che è a misura personalissima, in base al cuore e alla vita di ciascun credente; e spesso capita che sentiamo il nostro cuore totalmente "svuotato" e privo di ogni speranza e voglia sincera di cercare il Signore, perchè lo sentiamo disinteressato, lontano, e non curante della nostra vita e delle nostre necessità.
Tutto questo, credi venga da te stessa? No, o per lo meno, non del TUTTO...Questo è il frutto dello sforzo del diavolo che, vedendo un cuore bisognoso sinceramente della presenza viva di Gesù, fa di tutto per influenzare le nostre vite affinchè ci sentiamo dei falliti, inutili esseri che sprecano solo il loro tempo, di fronte alla "troppa" grandezza e maestà di un Dio che è solo sovrano e non Padre. Carissima sorellina, il diavolo conosce benissimo i nostri punti di forza e fa di tutto per smontarli, e ridurli a pezzi.
Mi hai descritto la tua situazione familiare, e ho subito pensato "Quale piano di luce e testimonianza alla gloria di Dio ha preparato il Signore per lei!!" Forse non ti rendi conto della stima e dell'amore che Dio ha per te, e delle Sue risorse magnifiche che mette totalmente a tua disposizione per servirLo e benedire la tua vita!
Rifletti con me, con l'aiuto dello Spirito Santo.
Tuo padre si è allontanato dal Signore, probabilmente ha nel suo cuore tanta amarezza e non permette a Dio di fasciare le sue ferite e di parlare al suo cuore per dargli le risposte che cerca; e tua sorella vive in una situazione di malattia, e sono sicura che ha un bisogno immenso di nutrirsi di speranza, di imparare a conoscere Gesu, di vivere per Lui e con Lui. Il Signore è il Re dei Re e Signore dei Signori? Amen!
Tu sei una luce in casa tua! Attraverso la tua testimonianza, sono certissima che il tuo papà vedrà l'amore di Dio; pensi che questo al diavolo piaccia? Assolutamente no!! Ma Dio è grande e ti ama, e ti stima più di ogni cosa, ed è pronto ad aprire i suoi forzieri per darti tutte le benedizioni e la forza necessaria per godere della presenza di Gesu ogni giorno della tua vita!
Cercare il Signore con tutto il cuore, non può sempre voler dire "cercarlo con gioia": se nel nostro cuore c'è tristezza, preoccupazione e a volte - nessuno si scandalizzi- rabbia, ma nonostante tutto pieghiamo il nostro animo sottomettendoci a Cristo, lo stiamo comunque cercando! E' come se, ai piedi di Gesu dicessimo "Signore, sono qui, il mio cuore ora è spento, triste, amareggiato, svogliato: però è con te che voglio stare, e solo Tu puoi abbracciarmi e risvegliare i miei sentimenti.Ti prego fai questo per me!"
Cammina fiduciosa, non sentirti vinta dalla pigrizia spirituale, in te c'è lo Spirito del Signore, e Gesu è sempre con te.
Fatti aiutare dal tuo fidanzato, leggete insieme la Bibbia, pregate insieme, lodate Gesu insieme cantando e stando gioiosi nelle Sue parole. Non trascurare la chiesa, non farlo! Ti incoraggio invece a frequentare piu spesso i culti, ad aprire il tuo cuore alla Parola di Dio! Vai in cartoleria, compra dei quaderni colorati e pennarelli, portali in chiesa con la tua Bibbia, prendi appunti, scrivi quello che ti colpisce dei canti, delle preghiere e delle testimonianza: quando ritorni a casa, rileggi tutto e vedrai come sarai benedetta!
Coraggio!! Dio ha preparato per te un piano meraviglioso alla sua gloria!
Dio ti benedica.
Con affetto fraterno
Cinzia
|
Data: 19/12/2007 Visite: 4185 |
|
|
|