Pace nel Signore,prima di conoscere il Signore,ho sofferto di boulimia-anorexia,tentando anche il suicidio.Sono 4 anni che ho incontratto DIO e che sono stata meravigliata di vedere in che modo mi ha cambiata il modo di guardare,il modo di pensare...Oggi pero,colta da qualche radice di amarezza non tolte del tutto,ho lasciato spazio a satana di entrare nel mio cuore.Sono una personne hypersensibile e melanconica che cerca dentro di me e analisa il mio problema.La volonta viene dal prendere POSIZIONE davanti al SIGNORE,essere fermi e deciso,e lui operera.Non riesco...Non trovo nessuno che abbia orrechie per sacoltarmi tranne GESU.MA ESSENDO CHE MI PERDO NEI I MIEI pensieri e raggionamenti vani,giro in cerchio.So di essere pesante quando parlo perche mi dicono di no foccalisare tutto su di me,ma di guardare in alto,ed e giusto perche sono egocentrica.MA il fatto di sapere quello che hai non ti da conforto e non ti aiuta a guarire.Mi sento male,male da sentirne dolore fisicamente,e un dolore che non si puo esprimere e tradurre con parole perche non si da l intensita di quello che si vive.Non voglio piu chiedere aiuto,questo e l ultima volta che parlo di me,perche mi trovo sempre davanti a un muro.Chiedo al Signore di trovare (un gionathan,un timoteo...)che mi aiutano a trovare forza in DIO.
GRAZIE
Risposta:
Cara sorella,
capita a tutti, credimi, di avere amarezza nel cuore, anche dopo che il Signore per noi ha fatto delle cose grandi e meravigliose. Ti dico che anche i grandi servi di Dio, spesso dopo grandi vittorie, si demoralizzano e tremano, quindi non ti demoralizzare e non pensare che tu sia una fallita nella fede, perchè è il diavolo che cerca di farti convincere di questo.
Ti capisco tanto quando dici che soffri cosi tanto che se guardi alla tua malattia non fai che abbatterti...So bene cosa si prova, e mi rendo anche conto, leggendo la tua lettera, che forse non hai attorno delle persone che proprio fisicamente ti possano stare accanto, anche se questo significhi stare per ore ad ascoltare in silenzio i tuoi singhiozzi e le tue lacrime.
Molte volte non ci rendiamo conto, che chi ci sta attorno, ha bisogno di sfogarsi, e la Bibbia stessa ci dice di portare uno i pesi degli altri. Sai sorella, penso che molte volte, NON sappiamo proprio aiutare gli altri che hanno bisogno, e questo perchè pensiamo che dipenda da noi...
Ma non è cosi. In realtà dobbiamo chiedere al Signore di mettere nel nostro cuore più amore e soprattutto più sensibilità per ascoltare chi soffre e chi piange in silenzio.
Ma, dall'altra parte, mi domando anche questo : "non è che siamo anche noi che troppe volte pensiamo che GLI ALTRI ci debbano capire anche se noi non parliamo, siamo nervosi, o persino scontrosi?". A me è capitato, e ti confesso che mi sono sentita incompresa, ma non è che io abbia fatto tanto per aprire il mio cuore a chi era di fronte a me.
Lo so, spesso è la stanchezza del nostro cuore che ci svilisce, ma non cadiamo nel tranello del nostro nemico!!
Noi non siamo "privi del tutto" di forze, perchè abbiamo il Signore Gesù che- ci dice la Bibbia- CI PERMETTE DI OTTENERE GRAZIE AL SUO AIUTO, OGNI VITTORIA, ANCHE SU NOI STESSI.
Ti incoraggio sorella mia, a guardare a te stessa per una volta invece, ma di vedere quello che sei per DIO: tu sei sua figlia, sei talmente preziosa che nemmeno tutte le pietre preziose di questo pianeta potrebbero eguagliare il tuo valore e la tua bellezza.
Tu sei preziosa per il Signore ed Egli ha SEMPRE cura per te. Risvegliati, perchè questa battaglia, dice il Signore, non è tua ma SUA.
E allora di cosa potresti temere se Gesu, il figlio di Dio è al tuo fianco? NULLA. Niente puo farti inciampare, perche Dio vigila sui tuoi passi.
So che la sofferenza delle malattie è qualcosa di pesante, ma credimi nel nome di Gesu, puoi vincere.
SI TU PUOI.
Dio ti benedica.
Con affetto fraterno
Cinzia
Il commento di un utente
cara sorella io ti ascolto io so ascoltare in silenzio le persone credimi e capisco com tu ti possa sentire.anche io stavo diventando anoressico nn sentivo piu'' nemmeno la voglia di mangiare poi grazia a DIO piano piano si e fermata.ti capisco perchè anche io sono come te da quando avevo 14 anni tutto e cambiato nella mia vita pure io ho un modo diverso di vedere la vita in tutto nel modo di pensare,di agire ,vivo piu'' col mondo visivo che con la realta'' che mi circonda e hai ragione sai nessuno ti ascolta solo GESU'' .io adesso nn ho piu'' voglia di vivere l''ho persa molti anni fa e nn l''ho piu'' ritrovata tutto mi fa paura il mondo,la gente,gli sguardi della gente mi mettono a disagio,qualsiasi cosa nn mi diverte piu'' anche se gli amici fanno di tutto mi tirano ad uscire,ma fingo solamente nn mi diverte nulla quando sono fuori il mondo mi sembra cosi'' grande e nn vedo l''ora sempr di tornarmene a casa e stare da solo perchè sto bene solo da solo ho perso tutto sogni,speranze,ma in tutto questo DIO mi e vicino e se tutto e contro di noi,DIO e con noi.se vuoi parlare io so ascoltarti sono diverso e propio questo che mi fa soffire a vivere vivo solo amando fare la volonta'' di DIO in ogni cosa ma tutto sommato spero di andarmene presto da questo mondo che e come se nn mi apartenesse ma GESU'' e vicino a me se ho il cuore spezzato lo sento molto vicino e quando gli altri nn ci ascoltano ,nn c''è nulla di piu'' bello credimi che ci ascolti lui perchè lui sa cosa proviamo,cosa abbiamo dentro,cosa soffriamo perchè siamo tutti sue creature e la sua consolazione e meravigliosa.fatti coraggio anche tu x quanto so che sia dura avvolte la vita ci da delle dure prove ma coraggio sorella in tutto questo un senso c''è ,ci deve essere e un giorno forse anche noi sarmo felici almeno io chissa'' se lassu'' saro'' felice un giorno nn so ma ho tanta fede in DIO che mi aiuta ad affrontare tutto anche gli insulti della gente l''unico desiderio che ho e che mi e rimasto ,e vivere x fare la sua volnta, perchè che spera in DIO nn restera'' deluso.DIO BENEDICA TE E LA TUA VITA con affetto francesco
|
Data: 14/12/2007 Visite: 4475 |
|
|
|