Come posso far capire l''esistenza di DIO ad alcuni miei fratelli molto lontani dal suo Amore...ma sento in loro un amore spietato e parlano male di Colui che li ha creati? vi prego aiutatemi!
Risposta:
Cara sorellina, chi non conosce davvero l'amore di Gesù e non lo ha realizzato nella propria vita, vive avvolto nel buio della rabbia e della solitudine. Rabbia quasi incontenibile perchè si sentono "vittime innocenti" di un Dio crudele e lontano che non si cura di loro e dei loro problemi; e solitudine amara, perchè privi dell'amore di Dio, non si percepisce la Sua presenza e il Suo perenne conforto.
L'esistenza di Dio è in ciò che ci circonda, e ci mostra il Creattore dell'universo, dei cieli, della terra, e di ogni creatura vivente. Ma l'amore di Dio per ogni uomo è il dono di Gesu e il Suo sacrificio.
Quello che posso consigliarti, è di regalare ai tuoi fratelli delle Bibbie ( qualora tu no lo abbia già fatta) e di personalizzarle ciascuna in base ai loro rispettivi caratteri.
Segna i versetti che più ti hanno parlato quando ti sei convertita, metti dei segnalibri, delle cartoline, dei foglietti dei calendari cristiani.
E non stancarti di pregare, cara sorellina: per incoraggiarti ti dico, che proprio quando si parlava di salvezza, i discepoli manifestarono a Gesu le loro preoccupazioni a riguardo, e il Signore rispose "OGNI COSA E' POSSIBILE A DIO".
Fatti animo allora, e ricorda che il Signore è fedele, e brama con tutto il cuore la salvezza dei tuoi fratelli.
Dio ti benedica
Con affetto fraterno
Cinzia
|
Data: 14/12/2007 Visite: 3691 |
|
|
|