Pace sorella,le scrivo x un consiglio.Da 1 anno sono convertita e sono fidanzata da 7 anni con un fratello.Viviamo a 600 Km di distanza da circa 3 anni e ci vediamo una volta al mese..ogni volta un''emozione,una gioia rivedersi..In questo periodo lui ha avuto vari momenti in cui m lasciava e poi ritornavamo insieme.Fino a qualche giorno fa andava tutto bene,lui dolce,amorevole come sempre parlavamo addirittura di matrimonio..finkè sabato durante una sua telefonata mi ridice che è meglio lasciarci e non m sa dare una spiegazione.Io sono convinta dei sentimenti che lui prova x me,me ne dava conferma giorno x giorno e non metto assolutamente in dubbio i suoi sentimenti x me,però non riesco a capire questi suoi comportamenti.Lo amo,ma non so cosa fare e sto pregando Dio affinkè mi aiuti a comprendere quale sia la cosa giusta..chiamarlo,oppure no..lasciarlo stare finkè non si farà risentire..Ho paura di perderlo,ma ho soprattutto paura che il nemico possa mettergli sempre più dubbi e incertezze..Vi chiedo x questo un consiglio e di pregare x me e per Lui.
Pace! Vorrei restare anonima
Risposta:
Carissima sorella,
posso immaginare il tuo stato d'animo in questo momento cosi tormentato dagli eventi, e il tuo bisogno di avere certezze e di essere incoraggiata. Non capisco, purtroppo il motivo che ha spinto il tuo fidanzato a voler prendere questa decisione cosi drastica e improvvisa, ma quello che so di certo è che il Signore non ama le ombre in noi, quelle ce le creiamo da soli.
Forse è preoccupato per il vostro futuro insieme, e magari la lontananza ha creato in lui un timore che vi possiate allontanare del tutto, ma temo anche che possa esserci dell'altro, qualcosa che solo Dio conosce, e per il quale dobbiamo pregare.
Spesso le nostre incertezze, quando non le affidiamo a Gesu, diventano delle mura altissime, sulle quali poi è difficile arrampicarsi per scalarle.
Ci possono essere vari motivi che ci spingono a isolarci e, a volte, ad allontanare qualcuno che per noi è importante: la non sincerità, il sentirci non adeguati a prendere un impegno, e purtroppo a volte il timore semplice di soffrire.
Penso che dovresti chiamare il tuo ragazzo e parlare con calma con lui, dovete incontrarvi, pregare insieme e discutere con il cuore e con sincerita.
Come ho gia avuto modo di dire, i problemi si risolvono con l'aiuto di Dio, basta lasciare che sia il Signore a condurre la nostra vita, ma bisogna anche essere decisi e fiduciosi che il Signore vuole solo il meglio per noi.
Bisogna trovare sempre un motivo per stare insieme a chi amiamo, non per lasciarlo!
Ti incoraggio quindi a pregare che il Signore possa mettere nel suo cuore la certezza del Suo intervento, e del Duo aiuto, e se vi amate davvero, e se Dio vuole che stiate ancora insieme, sono certissima che questo momento di incertezza svanirà presto.
Fatti animo e non ti demoralizzare, vedetevi al piu presto!
Dio ti benedica
Con affetto fraterno
Cinzia
|
Data: 13/10/2007 Visite: 5372 |
|
|
|