La mia fede, in quest'ultimo, periodo è stata duramente messa alla prova! Tanti problemi e delusioni! Pregate per me affinchè nulla mi allontani dall'amore eterno di DIO.
Gentile utente, ti porgo un caloroso saluto nell'amore del Signore.
Non ti abbattere se la tua fede è messa alla prova, anzi, sostieni ed incoraggia la tua anima con quanto, sulla prova, dichiara la Parola di Dio: "Considerate una grande gioia quando venite a trovarvi in prove svariate, sapendo che la prova della vostra fede produce costanza". (Giacomo 1: 2,3) Noi cristiani sappiamo dalla Bibbia, dall’esempio degli altri, dalla nostra esperienza, che le prove sono il mezzo di cui Dio si serve per farci progredire, per accrescerne le forze morali. Come un albero agitato dai venti pianta le sue radici sempre più profondamente nel suolo, così la nostra fede, messa alla prova dalle avversità, dalle difficoltà proprie della vita, scende sempre più nel profondo del cuore e lo unisce strettamente a Dio. Il cristiano esce così dalla prova più fermo, più saldo, più capace di resistere al male e di operare il bene con perseveranza. Noi dovremmo essere diversi da tutti gli altri uomini proprio per questa fede, la fede in Cristo come Dio, come Colui che sa e che può tutto, non un Dio lontano, ma Dio che in Cristo è stato in mezzo agli uomini, ha parlato ed ha agito e dopo la sua morte e la sua resurrezione vive, in Spirito, sempre in mezzo a noi, con la stessa potenza di allora, con lo stesso amore e la stessa comprensione perché "Gesù Cristo è lo stesso ieri oggi ed in eterno!" (Ebrei 13: 8)
I " tanti problemi e le tante delusioni " hanno messo a dura prova la tua vita, tanto da farla somigliare a quella barca che "sbattuta dalle onde e dal vento", fece tremare dalla paura anche esperti pescatori come lo erano i discepoli! Anche a noi può accadere la stessa cosa; scoppiano bufere, arrivano prove inattese e noi abbiamo paura. Forse, dentro di noi, ci aspettiamo un trattamento privilegiato, perché siamo credenti. No, non è così. Dio, infatti, non dispensa nessuno dalla fatica della storia e dai rischi della vita umana, perché solo così, Egli può farci sentire, nel mezzo della prova, la potenza del suo Amore che salva! Potrei salutarti con la più classica delle frasi e dirti: "coraggio, vedrai che tutto andrà bene!", ma, noi uomini siamo, a volte, come canne sbattute dal vento che dicono ad altre canne di non tremare; non è così quando a dire "coraggio" è Gesù! Egli ha "vinto il mondo", ha avuto coraggio, pur avendo conosciuto il dolore, il buio, la morte, ma dinanzi ad essi non ha mai tremato, anzi ha trionfato ed ha vinto! Un verso tratto dal libro del profeta Isaia dice: "Egli dà forza allo stanco ed accresce vigore a colui che è spossato. I giovani s’affaticano e si stancano; i giovani scelti vacillano e cadono, ma quelli che sperano nell’Eterno acquistano nuove forze, s’alzano al volo come le aquile, corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano!" (Isaia 40: 30) Moltissimi hanno sperimentato la verità di queste parole. Se sei anche tu uno di questi “stanchi e spossati” prova a sperare nel Signore con tutte le tue forze e spunteranno anche a te, vedrai, ali di aquila !
Dio ci benedica!
Con affetto, Madomi.
|
Data: 07/03/2011 Visite: 4514 |
|
|
|