Blog di giuseppe


MERCOLEDÌ 13 MARZO 2013

Un cuore turbato


Gesù disse: “Il vostro cuore non sia turbato e non si spaventi” (Giovanni 14:27). Ma il fatto è che molti cristiani hanno un cuore turbato e vivono nella paura. Gesù disse anche nello stesso verso: “Vi lascio la pace, vi do la mia pace”. Tuttavia, pochi credenti possono dire di godere di una costante pace nella mente. Per molti, la pace viene e va, lasciandoli preoccupati, travagliati e vittime dello stress.

Ecco cosa profetizzò Zaccaria del futuro Messia: “Per concederci che, liberati dalle mani dei nostri nemici, lo potessimo servire senza paura, in santità e giustizia davanti a lui, tutti i giorni della nostra vita” (Luca 1:74-75).

Amato, Gesù venne su questa terra e morì per l’uomo peccatore affinché questo potesse camminare con Dio senza paura, godendo della Sua pace tutti i giorni della sua vita.
Nessun timore, solo pace nella mente per tutti i nostri giorni! Ciò include giorni buoni e meno buoni, giorni di sofferenza, tumulto, prova e incertezza. Non importa ciò che attraversiamo, dobbiamo godere sempre della pace.

Zaccaria aggiunse queste parole su Gesù: “per illuminare quelli che giacevano nelle tenebre e nell'ombra della morte, per guidare i nostri passi nella via della pace” (verso 79). Stava dicendo che Gesù avrebbe guidato ogni Suo figlio nel cammino della pace, non nell’irrequietezza, il vuoto o il timore.

Gesù è il Principe della Pace. Alla Sua nascita, gli angeli cantarono, “Pace in terra!” Il Suo vangelo viene definito il vangelo della pace ed Egli promise di Sé stesso, “abbiate pace in Me” (Giovanni 16:33). La pace è tutto ciò di cui tratta l’evangelo. “La parola che egli ha dato ai figli d'Israele, annunziando la pace per mezzo di Gesù Cristo” (Atti 10:36).

In questo mondo affronteremo tribolazione, persecuzione e prove tremende – “combattimenti di fuori, paure di dentro”, secondo Paolo (2 Corinzi 7:5). Saremo tentati, soffriremo per la causa di Cristo e i venti dell’avversità cercheranno di abbattere la casa della fede che edifichiamo sulla Rocca della nostra salvezza – Gesù – ma cammineremo in pace a motivo di Lui.

Tratto da: http://www.worldchallenge.org/it/node/22058

DIO TI BENEDICA!

Le pagine del cuore http://le-pagine-del-cuore.overblog.com/



Postato alle 11:18:00 | Visite: 2026



I Commenti degli utenti Inserisci/Modifica il tuo commento